Scelta di una cover per iphone 13

Salve a tutti,
dovrei prendere una cover per un iphone 13 e per l’occasione ho spulciato tra alcuni video su youtube e mi sono imbattuto in un test dove 15 “poveri” telefoni venivano fatti cadere da un’altezza di circa 15 metri!!!

Al termine del test solo 6 terminali ne sono usciti indenni, grazie alla protezione delle loro rispettive cover:

  • Speck Presidio2 Grip [iPhone 13]
  • LifeProof NËXT [iPhone 13]
  • Pelican Shield Kevlar [iPhone 13]
  • Phone Rebel Frosted Series Gen-3 [iPhone 13]
  • Phone Rebel FLEX Series [iPhone 13]
  • Phone Rebel Series Gen-3 [iPhone 13]

In base a quelle che sono invece le vostre esperienze, con cadute questa volta ridimensionate ad altezza bambino, con quale cover vi siete trovati bene in termini di sicurezza e rapporto qualità/prezzo?

Ciao
Io ti consiglio le originali Apple, pelle o silicone.
Oltretutto dovrebbero essere in offerta su Amazon con il PrimeDay di oggi e domani

Ciao, grazie per il consiglio.

Stamattina mi sono messo a leggere diversi commenti dedicati alle cover della Apple, sul sito di Amazon.

Seppur in numero notevolmente ridotto rispetto ai felici possessori di cover Apple, una minoranza lamentava la scarsa resa nel tempo che rapportata ad un non esiguo prezzo di vendita lasciava interdetti anche i più agguerriti paladini del marchio californiano.

Il mio pensiero è stato quello di ipotizzare che, fermo restando l’uso più o meno, chiamiamolo “dinamico” dello smartphone e quindi dello stress a cui può essere sottoposto il suo guscio protettivo, nel mercato girano prodotti taroccati, ma prendetela come una mia personale interpretazione basata solo da una analisi dedotta dai commenti e da alcune immagini in calce ad essi.

Nel dubbio mi sono orientato verso la cover Speck Presidio2 Grip, brutta in confronto a quelle orginali Apple, ma immagino piuttosto resistente agli urti, cover tra l’altro elencata nel primo post del test di caduta dai 15 metri.

Vedremo la resa sul campo :crossed_fingers: