Scegliere un iPhone ricondizionato o far aggiustare il mio?

Ciao a tutti! Questo sabato andrò alla Apple store a causa di presunti problemi di hardware del telefono. Il telefono si spegne da solo e non si riaccende oppure si blocca durante funzioni base. Nel caso mi propongano un telefono ricondizionato mi conviene accettarlo? Il mio dubbio nasce dal fatto che un sacco di utenti all’inizio hanno chiesto la sostituzione del telefono per problemi non poco rilevanti e l’idea di ritrovarmi con uno di quelli non mi piace per nulla…grazie dell’aiuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,informati bene su cosa sono i rigenerati, stai navigando in alto mare senza terra in vista in proposito :wink:

Il dubbio nasce dall’esperienza condivisa da alcuni utenti secondo la quale anche quello ricondizionato presentava gli stessi problemi che hanno spinto il proprietario a cambiarlo.
Inoltre, spesso su questo forum alcuni utenti hanno detto che gli stessi impiegati Apple hanno consigliato loro di non accettare un ricondizionato

I rigenerati hanno tutto nuovo tranne scheda madre processore e poco altro, scocca batteria ecc ecc sono nuovi

Grazie per l’info

per quanto ne so e per esperienza quasi diretta (visto da amici percHé nel mio caso è sempre stato riparato), i rigenerati, a prima occhiata sono nuovi. Nel senso, se non li smontassi non sapresti neanche se sarebbero nuovi o rigenerati. Quindi, teoricamente, sarebbe una scelta più consona.
Tuttavia alcuni componenti non sono nuovi e, pertanto, potrebbero portarsi dietro difetti mai rilevati. Di positivo c’è che comunque, l’assistenza apple, non ti abbandonerebbe in questi casi.
Poi ho sentito di gente che ha ricevuto dei rigenerati ma con delle imperfezioni estetiche o dei veri e propri segni sulla scocca. C’è chi ci crede e chi no. Io personalmente non ci troverei nulla di assurdo nella cosa, quindi ci può stare. A questo punto valuta tu.
Tra le altre cose, non so fino a che punto Apple ti dia possibilità di scelta. Se è bene tu riceva un rigenerato, sei obbligato a prenderlo (credo).

Per me non accettare quello che Voi indicate come un rigenerato e assolutamente assurdo. Sono telefoni nuovi al 100% solo la schema madre proviene da un’altro telefono. Queste schede sono accuratamente testate e verificate per cui perfette.
La mia esperienza personale in 8 anni di iphone… che spesso i rigenerati sono addirittura migliori dei nuovi.

Io ho comprato un 5s da iPhoneme due anni fa e nessun problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk