Scattosità giocando a Fifa 16

Buon pomeriggio a tutto il forum, vorrei esporre un dubbio che mi è venuto in mente negli ultimi giorni. Ho un iphone 6S da 64 gb, su cui ho installato Fifa 16. Mi è successo spesso che, nonostante in background ci sia solo whatsapp, il gioco mi vada in maniera scattosa, è normale?

Ciao
Io sono convinto che Fifa 16 per mobile sia stato progettato male,difatti solo i top di gamma su Android (o telefoni famosi in genere) e i dispositivi a 64 bit su iOS sono compatibili…segno,secondo me,di una mancata ottimizzazione che è anche testimoniata dalle varie recensioni sui due store :slight_smile:

Quindi non potrebbe essere un problema di telefono?

AxelD3

Io penso di no,magari attendiamo le testimonianze di altri giocatori :slight_smile:

Perfetto, grazie mille per la tua risposta [emoji4]
Comunque il mio dispositivo ha su il processore TSMC, ma non credo che possa essere questo il problema…

AxelD3

Concordo con Alex :wink: basti pensare che l’iPhone 6 che ha la metà della ram riesce a gestire RR3 senza scatti e al massimo dei dettagli :slight_smile:
Comunque dato che stiamo parlando di Fifa 16 sposto nell’apposita sezione :wink:

Grazie mille anche a te, stasera proverò RR3, vedremo come andrà [emoji16]

AxelD3

Mi raccomando,aggiornaci :slight_smile:

Certamente, sarà fatto! [emoji106]🏻

AxelD3

Scattosità giocando a Fifa 16

Eccomi qui, sono riuscito solo stasera a fare delle prove. Ho provato tre giochi abbastanza pesanti per quanto riguarda la grafica: Mortal Kombact X, Real Racing 3 e Carmageddon. Con nessuno dei tre ho avuto rallentamenti, né tantomeno riscaldamenti del dispositivo. Quindi è molto probabile che il problema sia proprio Fifa 16

AxelD3

Non è un tuo problema del terminale, FIFA 16 va semplicemente schifo su IOS ma anche su Android e Windows Phone.
É troppo carico di dettagli, è troppo poco ottimizzato
Quindi tranquillo, non hai nessun problema del terminale :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie anche a te per la risposta. È giusto che si sappia sta cosa, visto che si tratta di un terminale di un certo livello [emoji4]

AxelD3

Hanno fatto un pessimo lavoro a mio parere…giá Fifa 15 non mi convinceva per l’eliminazione della modalitá carriera,fortunatamente ho il 14 tra le app acquistate cosí anche se non è piú presente sullo store posso scaricarlo quando voglio :slight_smile:

Bastano le recensioni su AppStore… non serve far cattiva pubblicità qui.

A mio modo di vedere, non si tratta di cattiva pubblicità, ma solo di informare, chi non ne fosse già a conoscenza (tipo me), sui difetti di un’app. Io leggo raramente le recensioni sullo store, preferisco “googlare”

AxelD3

Su iPad mini (prima versione), Fifa 15 mi funziona perfettamente. Lo proverò su iPhone 6S

AxelD3

Aggiornamento sulle mie prove: ho appena giocato a Fifa 15 e va fluidissimo, nessun rallentamento in diverse partite

AxelD3

Per curiositá,quale userai? :slight_smile:
Per me la piacevolezza d’uso è fondamentale e sceglierei il 15 (anche se i server in UT pare siano sempre abbastanza penosi :/)

Userò l’unico dei due col quale si può giocare, Fifa15, l’altro è scattoso troppo spesso. Magari in futuro lo aggiorneranno, ma per adesso è un’app inutile

AxelD3

Piccolo aggiornamento per coloro i quali fossero interessati. Ieri ho installato di nuovo Fifa 16 e giocandoci ho notato che sono spariti tutti i lag. Probabilmente avranno fatto degli aggiornamenti per risolvere i vari problemi del gioco sui dispositivi mobili

AxelD3