sono nuovo qui del forum e volevo chiedervi se avevate notizie su una stranezza che, da tempo e da diverse versioni di IOS, affligge il mio iphone 12 pro max.
In sintesi scatta delle foto da solo, la sera lo metto in modalità aereo e lo lascio sul comodino e la mattina trovo diverse foto completamente nere e non solo, spesso mentre sto visualizzando qualche notizia mi fa degli screenshot senza che io faccia alcuna operazione.
Se avete qualche idea ( a parte il reset generale) ve ne sarei grato.
Ciao
Considerando che per scattare le foto c’è, in linea di massima, solo il tasto virtuale sullo schermo, la problematica potrebbe essere relativa sia ad un problema software, sia ad un problema hardware.
Personalmente escluderei il software, pensando più ad un dispositivo che ha subito (idealmente), un possibile contatto con liquidi.
Visto che (apparentemente senza motivo) escludi il ripristino del dispositivo, senza riprendere ovviamente il backup, l’unica resta portare il telefono in Apple per una diagnostica.
Ciao e benvenuto nel forum!
Oltre a quanto indicato dall’admin (senza resettare solo la Apple può constatare eventuali difetti), per caso non è che hai impostato qualche gesture?
Che so, tocco doppio/triplo nel retro dell’iPhone o qualche Comando Rapido?
Buongiorno a grazie per le cortesi risposte.
In merito alle eventualità da voi consigliate io ho verificato di non avere alcun comando rapido che coinvolga la fotocamera, tantomeno il tocco posteriore.
La mia ritrosia al reset è perchè temo che il problema possa essere dovuto a qualche app che ho installato e dopo aver ripristinato i dati mi trovo ancora con il problema.
Comunque vi ringrazio ancora per il supporto e vedrò di portare il telefono in assistenza.