Scarso mantenimento di durata della batteria

Salve a tutti. Ho un iPhone X a cui da poco ho cambiato la batteria, per via che la sua carica totale si apprestava all’85%, ma soprattutto per via del fatto che da parecchio ormai, la carica non veniva mantenuta nel tempo, anche senza usarlo (per esempio di notte). Morale della favola, anche con la batteria nuova, la carica non viene ugualmente mantenuta nel tempo (con anche solo iOS 12, era tanto se perdevo il 2% di batteria in 8 ore di standby), il che mi fa abbastanza innervosire. Ho quindi cerca un po’ su internet e sembrerebbe un problema di tutti gli iPhone che montano iOS 13. Ora, mi confermate che è davvero questo OS che come efficienza è davvero scarso? Altra domanda, sapete come sopperire al problema?
Per esempio, le beta di iOS 14 puó essere un’alternativa?
Grazie mille a tutti
(Batteria cambiata in un centro Apple e per il problema segnalato dell’app Musica con iOS 13.5.1, non ne faccio parte)

Ciao,

Onestamente non mi risulta che ios 13 abbia creato un problema con iPhone x…e una beta sicuramente può fare peggio che meglio essendo appunto una versione non perfezionata, quindi con molti bug.

Puoi provare a fare una cosa, salvare un backup dati ed eseguire un ripristino del dispositivo e vedere come va…

Prima prova senza recuperare il backup, per escludere il backup dei dati come fonte del problema.