Scarsa durata batteria può dipendere dal connettore lightning oppure dai cavi difettati?

Ciao a tutti! Da qualche tempo sto riscontrando qualche problemino inerente la durata della batteria del 5s. Dura davvero poco se lo utilizzo, ma quello che mi desta preoccupazione è che anche in stand-by si scarica alla velocità della luce. Quindi mi trovo costretto a dover caricare il telefono ogni 3-4 ore. Ho provato di tutto. Calibrazione, ripristino, ripristino senza backup. Ho cambiato anche la batteria ( non originale ) ma il problema persiste. Inoltre il telefono non ricarica o si collega al pc se utilizzo un cavo originale, in quanto ho provato a collegare diversi cavi originali dei miei parenti che funzionano, ma col mio funziona bene solo quello cinese da 3 euro. Secondo voi?! È un problema di connettore? Saranno collegati i problemi di poca durata batteria è quello della ricarica? Cosa potrei fare?
grazie!

Hai provato a cambiare il caricabatterie. Mi è capitato che non fosse il cavo il problema ma il caricabatterie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e benvenuto green0boy
ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

Secondo me usando dei cavi non certificati hai bruciato il chip sulla scheda madre che gestisca la ricarica, ed in quel caso non c’è niente da fare se non comprare un nuovo telefono.

Anzitutto grazie per le risposte.
A questo punto credo si tratti del famoso problema derivante dall’utilizzo di cavi non originali. In particolare il chip U2 che gestisce l’ IC del 5s.
Valuteró che cosa fare. Grazie!