Scarsa durata Batteria Iphone 3G 16 GB e altro

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e non sono un esperto in materia di Iphone.
Dispongo di un Iphone 3G di 16 GB da quasi due anni e mi dà i seguenti problemi che non mi consentono più di utilizzarlo:

  • la batteria ha una scarsa autonomia
  • non funziona il wi-fi e la vibrazione.
    L’ho portato in un negozio per chiedere lumi è mi è stato detto che i problemi sono dovuti alla scheda madre e che sono necessari 311 € per rimetterlo in sesto!!!
    Potete aiutarmi a trovare una soluzione?
    sarà veramente così, visto che non ha mai preso colpi etc…?
    Vi ringrazio:confused1::drool:

buonasera e benvenuto di dove sei esattamente o circa visto che nel forum abbiamo degli esperti in materia che forse possono confermarti o meno il problema se questo è hardware…:wink:

Ti ringrazio Ronson71, sono Sardo di una Cittadina vicno ad Olbia che si chiama Tempio Pausania.
Aspetto tue indicazioni.
NB
In Impostazioni l’icone del WI-Fi è grigia e non consente di fare niente. dice anche “nessuna rete WI-FI”

Grazie ancora :wink:

Limba, hai provato con un “semplice” ripristino da itunes senza poi riprendere il backup ma cofigurandolo come nuovo terminale?

Che tipo di ripristino devo fare?

  • ripristina impostazioni
    -ripristina impostazioni di rete
    o altro?
    Vi ricordo che prima la connessione wi-fi funzionava. In passato avevo solo aggiornato il software da itunes e aggiunto qualche gioco.
    adesso risulta:
    -versione 3.1.3 (7E18)
    -firmware modem 05.12.01
  • ci sono 21 applicazioni
    Attendo istruzioni non essendo un esperto.
    Se servono altri dati sono a disposizione.:confused1:

le sto provando tutte, ma niente da fare…
è possibile che se il cell. non ha preso colpi di niente, per il solo fatto di aver aggiornato il sw, si blocca il wi-fi e devo pure pagare 311€? non ci posso credere!!!
Aiuto!!!:confused1::rolleyes:

ciao scusa ancora una cosa ma dove lo hai acquistato e quando…?

allora collegalo ad itunes e fai un bel ripristino poi quando ti dice se lo vuoi configurare come nuovo dispositivo fai ok e quindi nn riprendi nessun backup precedente

Giangio ma se ha il fw 3.1.3 il ripristino lo ha già fatto comunque ritentare non costa nulla.
Quindi:

  1. prova un ripristino con iPhone collegato ad iTunes
  2. per il wifi prova anche a fare il reset software premendo il tasto HOME + accensione assieme, magari si è bloccato solo il driver;
  3. per la batteria controlla di non avere programmi nel substrate attivi che ciucciano batteria. Ti consiglio cmq di JB e di installarti SBSettings di modo da poter vedere che programmi ti girano sotto.
  4. per la batteria ancora esiste poi un ottimo programmino BATTERY DOCTOR che ti ricarica l’iPhone con lo schermo acceso. Dopo 3/4 cicli di ricarica la mia è migliorata notevolmente.
  5. per la batteria ancora e ancora spegni tutto quello che non ti serve quando sei in giro, tipo localizzatore, 3g se non necessiti del net, wifi e bluetooth. Tutti questi assieme ti scaricano l’iPhone in pochissimo…

Spero di esserti stato utile :wink: Ciao ciao