Scarsa durata Batteria Iphone 3G 16 GB e altro

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e non sono un esperto in materia di Iphone.
Dispongo di un Iphone 3G di 16 GB da quasi due anni e mi dà i seguenti problemi che non mi consentono più di utilizzarlo:

  • la batteria ha una scarsa autonomia
  • non funziona il wi-fi e la vibrazione.
    L’ho portato in un negozio per chiedere lumi è mi è stato detto che i problemi sono dovuti alla scheda madre e che sono necessari 311 € per rimetterlo in sesto!!!
    Potete aiutarmi a trovare una soluzione?
    sarà veramente così, visto che non ha mai preso colpi etc…?
    Vi ringrazio:confused1::drool:

buonasera e benvenuto di dove sei esattamente o circa visto che nel forum abbiamo degli esperti in materia che forse possono confermarti o meno il problema se questo è hardware…:wink:

Ti ringrazio Ronson71, sono Sardo di una Cittadina vicno ad Olbia che si chiama Tempio Pausania.
Aspetto tue indicazioni.
NB
In Impostazioni l’icone del WI-Fi è grigia e non consente di fare niente. dice anche “nessuna rete WI-FI”

Grazie ancora :wink:

Limba, hai provato con un “semplice” ripristino da itunes senza poi riprendere il backup ma cofigurandolo come nuovo terminale?

Che tipo di ripristino devo fare?

  • ripristina impostazioni
    -ripristina impostazioni di rete
    o altro?
    Vi ricordo che prima la connessione wi-fi funzionava. In passato avevo solo aggiornato il software da itunes e aggiunto qualche gioco.
    adesso risulta:
    -versione 3.1.3 (7E18)
    -firmware modem 05.12.01
  • ci sono 21 applicazioni
    Attendo istruzioni non essendo un esperto.
    Se servono altri dati sono a disposizione.:confused1:

le sto provando tutte, ma niente da fare…
è possibile che se il cell. non ha preso colpi di niente, per il solo fatto di aver aggiornato il sw, si blocca il wi-fi e devo pure pagare 311€? non ci posso credere!!!
Aiuto!!!:confused1::rolleyes: