scarsa autonomia Batteria Iphone 5 in 3g

Ho appena comprato un iphone 5 da un paio di giorni , come devo comportarmi con le ricariche ? la batteria quando uso il 3g crolla subito e in massimo 5-6 ore scende quasi del tutta , mentre un mio amico che lo ha da qualche mesetto sta ancora al 85 % circa

…la domanda è sulla batteria?

come detto tante volte, prova un ripristino da dfu (guide sul forum). se non riusolvi contatta l’assistenza ai numeri che ho in firma, oppure recati in un apple store.

ma solo quando uso il 3g , quando usi il wi-fi mi dura una vita non si scarica quasi mai , devo fare qualche ciclo completo ?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

E’ risaputo che il 3G consumi più batteria del wifi quindi non mi sembra una cosa di cui preoccuparsi. :smiley:

fermo restando che devi modificare il titolo, potrebbe essere colpa dell’operatore. se nella tua zona ha scarsa copertura, la ricerca è sollecitata talmente tanto da creare un grave consumo d’energia, quindi, un drastico calo delle prestazioni della batteria.

dipende anche l’ operatore utilizzato. alcuni son risaputi che contribuiscono ad un calo maggiore di batteria.

si lo so , un mio amico con la tre con uso più inteso del mio , dopo una giornata di scuola (5-6 ore) la batteria sua sta circa 80 - 85 % a me staccando molto spesso il 3g arriva sul 30 %

non penso di aver scarsa copertura in quanto arriva anche LTE ( sono di Napoli )

dovresti ancora modificare il titolo come ti ho richiesto qualche post sopra :wink:

ok. modifica il titolo come richiesto o si chiude

adesso va bene così ?? scusate ma sono nuovo

l’ ho modificato io rendendolo più preciso.

che operatore hai? che utilizzo fai del dispositivo quando sei in 3g?

Tim e uso facebook con relativa chat , what app e faccio qualche ricerca su safari

considera che le chat come whatsapp sciupano non poco da sempre…quindi potrebbe essere l’ uso prolungato di queste app a contribuire con il tuo consumo…inoltre,come gia detto, in 3g è normale che la bateria duri meno.

Ma lo usi solo in 3G o anche in LTE?
Comunque la copertura potrebbe dipendere anche da dove ti trovi (ad esempio il seminterrato di un edificio, ecc.).
In sostanza fai da 100% a 0% in 5 ore?

scarsa autonomia Batteria Iphone 5 in 3g

Più che altro per sciupare tutta questa batteria, devi avere qualche anomalia, altrimenti è impossibile…fai come dice l’admin.
Ripristina in DfU mode e nn riprendere il backup:)
Facci sapere :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Magari prima di fare un ripristino si potrebbe capire quanto sta su facebook e whatsapp, noti divoratori di batteria… inoltre come già detto influisce anche la ricezione del segnale, poi ci sono tante altre impostazioni tipo la localizzazione che magari “grazie” a Google o qualche altra app rimane sempre attiva, luminosità, ecc…
L’amico che usa così tanto l’iPhone ed alla sera ha ancora l’80% utilizza probabilmente solo il WiFi e la rete EDGE (quindi no 3G) altrimenti è impossibile… a meno che il suo abbia una nuova batteria nucleare!

Comunque… fai un giro in cosa hai installato e nelle impostazioni, probabile che ci siano attività semi-inutili che consumano energia o qualche app sempre attiva.
Il ripristino è si una soluzione però magari prima si può dare una controllata…:slight_smile:

oggi ho fatto un’altra prova con il mio amico lui dopo 4 ore aveva ancora 75 % io 45 % , io avevo consumato 40 mb lui solo 20 , lui ha sempre tenuto il 3g ed ha usato what app per 3 ore circa io ho tenuto acceso il 3g solo per due ore ed ho usato what app solo per mezz’ora …
Il mio iphone è stato cambiato dall’apple store non può essere che mi hanno dato un iphone con una batteria già usata ??

Il 3G e’ un vero disastro per la batteria di iphone, se navighi o giochi scende a vista d’occhio.
Ripristtina il tasto per il 2G se vuoi una durata normale. Whatsapp e altro lavora benissimo in edge poi quando ti serve il 3G lo riattivi.

E’ cmq nell’interesse di Apple ripristinare questa funzione che fa durare quasi il doppio la batteria…non capisco perche’ non lo fanno.

ovviamente il discorso tasto 3g, in questa discussione non vedo cosa c’entri,visto che entrambi i dispositivi sono connessi in 3g…quindi chiudiamo questo off topic :wink: grazie