Scarico firmware

Salve, ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum, provo ad aggiornare al 3.0.1. direttamente dal 2.2.1 con itunes ma non riesce a scaricarlo causa non precisati problemi…c’è un link diretto ?
E poi una volta ottenuto il software lo installo con il DFU o ci pensa itunes ?
Tnk :slight_smile:

disattiva firewall e antivirus…e riprova a scaricarlo tramite itunes…facci sapere.

se non riesci tramite itunes il link diretto per scaricare il firmware lo trovi da qui
http://www.iphoneitalia.com/tutti-i-firmware-per-ipod-ed-iphone-raccolti-in-un-unico-sito-48934.html

Grazie della risposta, ho provato ora ma niente da fare, lo scarica tutto ma giunto alla fine si interrompe dando un’errore: 3259
Comunque ora ho visto che sulla home ci sono i links diretti quindi sto scaricando direttamente, poi lo installo mettendo il telefono in DFU (che non lo so fare ma lo scopriro’ :)) oppure basta che lo apra con itunes e fa tutto lui ?

basta che usi itunes, tasti shift+ripristina cosi il firmware lo scegli in locale invece che farlo scaricare a lui.
la modalità dfu non importa, dipende che devi fare. per un aggiornamento normale puoi anche evitarla

Ah ok perfetto, infatti sapevo che c’era un modo per farlo in manuale ma non trovavo l’opzione. Grazie mille ora provo e vi faccio sapere.

Aggiornamento effettuato, funziona tutto e non consuma nemmeno tutta sta batteria (togliendo i servizi push), l’sms in landscape è una goduria :slight_smile: e gli mms funzionano bene senza smanettare nelle impostazioni, ho tremato solo un po’ quando alla fine dell’installazione itunes si è bloccato e pensavo di aver fuckettato tutto ma riavviando e andato tutto ok. Grazie a tutti per l’aiuto