Scaricato Aggiornamento ad iOS 10.3ma non riuscito

Salve a tutti ho scaricato l aggiornamento appena premo su installa mi dice preparazione aggiornamento per una decina di minuti e alla fine mi compare un errore: impossibile installare iOS 10.3… come mai secondo voi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
hai scaricato la versione giusta per il tuo iPhone?
Quale codice errore viene riportato nello specifico?
Il computer è connesso ad internet?

Ho fatto tutto tramite telefono no tramite itunes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe esserci i server intasati, oppure qualcosa potrebbe essere andato storto nel download
dovrai cancellare dalle impostazioni l’ios scaricato e, dopo un riavvio, procedere nuovamente al download

GiÃ* fatto non cambia nulla sempre solito errore

Foto rimossa, sembrava un lenzuolo steso al sole. Rendeva difficile la consultazione del topic da iPad 9,7.

Prova ad aspettare domani, in caso non funzionasse ancora non ti resterà che la DFU

Ragazzi, io ho scaricato il 27 sera il macOS e iOS, il 28 mattina watchOS, e nessun problema (forse ho beccato gli slot liberi prima che si mettessero in coda molte persone, e personalmente vi dico che ho fatto un bel backup , dfu e messo su iOS 10.3 e poi ripreso il backup di iOS 10.2.1 senza problemi. Anche perché al di la del blog di iphone italia, molti blog stranieri inglesi statunitensi ed altri europei consigliavano tutti di fare la dfu per ridurre i problemi al minimo (compreso il più importante, la conversione da hfs+ a apfs).
l’ota sarebbe da fare POST-iOS 10.3…sulle minor release magari…

Nulla ho riprovato ma nulla non capisco il perché… secondo te a farlo tramite itunes?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qual è l’errore preciso che ti dà? sei sicuro di avere spazio sufficiente per l’installazione dell’aggiornamento?

Quanto spazio deve avere? Bastano 4 gb?

[QUOTE=robyt;n1960960]

Quanto spazio deve avere? Bastano 4 gb?[/QUOTE]

Non so se bastano 4 gb, 5 si.
E dopo l’aggiornamento sono saliti a 7 liberi

Stesso problema. L’aggiornamento risulta correttamente scaricato ma quando “clicko” su istalla mi appare la schermata “verifico aggiornamento” e dopo un po’ il messaggio di errore “impossibile installare aggiornamento”.
Come faccio a rimuovere l’aggiornamento scaricato e riprovare da capo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Anche io oggi,scarico e mi da codice errore,mi ricordo solo la parola network mi pare nel messaggio di errore.ma può essere che dopo lo scarico del download non riuscito il giga mi sia tornato indietro disponibile come se non avessi fatto il download ?

Fatto via OTA e per adesso tutto ok!!!🤤

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Basta che vai su generali e poi sulle applicazioni ma tanto non funziona ho già provato anche io… ho provato a rimuovere l aggiornamento e poi a riscaricarlo ma tanto non funziona ugualmente non capisco il perché… non penso che sia per la memoria perché ho 2 giga liberi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lapo1990;n1960988]

Basta che vai su generali e poi sulle applicazioni ma tanto non funziona ho giÃ* provato anche io… ho provato a rimuovere l aggiornamento e poi a riscaricarlo ma tanto non funziona ugualmente non capisco il perché… non penso che sia per la memoria perché ho 2 giga liberi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Con 2 gb non me lo faceva. Liberati altri 3 gb di memoria ed è andato tutto a posto

Ciao mio parere personale, visto che questo update cambia anche il filesystem sarebbe meglio usare itunes per essere sicuri di non avere problemi e, soprattutto, di avere il backup di sicurezza… In questo modo non si pone nemmeno il problema di spazio, io ho aggiornato il mio 5S ed avevo 700mb liberi (ora con il filesystem ottimizzato sono diventati 2 gb) :thumbup1:

C’è l ho fatta a scaricarlo tramite itunes… ma non ho capito perché tramite OTA non me lo faceva installare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve prova:

  1. Andare in Impostazioni/Generali/ Aggiornamento software e vedere se riesci a installarlo
  2. Se non riesci a fare 1) resetta l’iPhone e eseguilo
  3. Se hai il Jailbroken fatti furbo perche sai che non puoi farlo
    Grazie

(Tutti gli errori di sintassi sono stati voluti per evitare problemi con il programma)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk