scaricare serie tv da itunes store italia

Ciao a tutti oggi volevo porvi questo quesito: io sono possessore di un ipad air prima generazione e sono un fan di alcune serie tv che vorrei scaricare su ipad da itunes store e vedere in ogni momento. qui arriva il problema: non trovo su itunes store italiano la pagina apposita è normale?
spero possiate aiutarmi grazie :slight_smile:

Purtroppo è così. In Italia ancora non è possibile acquistare le serie televisive. A mio parere è un’enorme limitazione anche per i possessori di Apple Tv (come lo sono io).
La soluzione al momento è crearsi un account di un paese dove le serie sono in vendita. Però le difficoltà sono: la lingua, che sarà necessariamente quella della serie originale o del paese,e la difficoltà nel pagare.

Devi cercare su itunes Store … tuttavia temo che sullo store italiano, non siano presenti le serie TV…

eh infatti lo sospettavo, ahimè non c’è sullo store italiano. Grazie mille per le risposte a entrambi :wink:

No non ci sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego :wink:

Difatti la cosa della nazionalità è una grossa limitazione.

Esempio io che ho l’inglese come seconda lingua uso al pari dell’italiano, posso godermi le serie tv in lingua originale con tutti i giochi di parole e le inflessioni di voce (esempio the big bang theory o fringe l’avete mai sentito in lingua originale? molto meglio che il doppiaggio).

oppure la musica: dopo aver visto a casa di un’amico tutto Battlestar Galactica ho voluto cercare la colonna sonora di tale Bear McReary… ma su itunes c’è solo sullo store US… così siccome non ho una carta USA per acquistare, non posso acquistarlo “perchè sullo store italiano non è presente”.

Una grossa limitazione, secondo me. Che gli importa ad Apple? Quando io sono un utente che vuole acquistare… gli porto soldini… potrebbero modificare questa politica…

E se un giorno voglio possedere tutte le serie tv che mi piacciono nella lingua d’origine, perchè mi va così e sono disposto a pagare moneta sonante (anche se elettronica)…??? e magari non voglio i dvd ma le copie digitali su itunes? secondo le regole attuali mi devo arrangiare e rinunciarvi.

scusate la riflessione, ma penso che molti ci si ritrovino…

Ho paura del tuo inglese a questo punto :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, il discorso mi trova concorde, per ovviare il problema, riesco a comprare le itunes card. Le divisioni nei pagamenti hanno una ragione d’essere. Sarebbe da provare con lo store inglese.

ot
riguardo al commento sulla lingua, a che cagion, messere? hahaha scherzo… a volte m’incarto nell’esprimermi per iscritto, però conosco la mia lingua madre e a parte qualche inflessione dialettale romagnola acquisita, me la cavo egregiamente… il mio inglese non sarà british, ma international english anche come pronuncia, ma è una passione nata alle medie e da allora non so perchè riesco a pensare parlare rispondere ecc sia in inglese che in italiano, senza problemi…sarà un’abilità nascosta…

ps è un piacere condividere anche le esperienze di vita con voi!
/ot

per il discorso vero e proprio: ah quindi per lo store estero basta una itunes card? figo! anche se la itunes card è venduta nel paese x puoi usarla per il paese y? se così fosse…

Ovviamente scherzavo, ma se per qualsiasi motivo ti ha disturbato modifico il messaggio precedente. Le battute sono belle ma non devono disturbare od offendere :wink:

Le itunes card si devono acquisire nella natione di dove si ha l’account. PEr esempio un account Usa dovrà avere itunes card acquistate nel territorio statunitense.
Faccio così per la serie che ho acquistato

Ahahahaha no figurati anzi ci possiamo anche amorevolmente prendere in giro, come diceva un film “sorridi ogni tanto nella vita, o potresti non uscirne vivo!”

Mi trovate pienamente d’accordo è una chiusura che non capisco. Poi ovviamente anche possedendo un dvd non vi è la possibilità di utilizzarlo con iTunes per ovvie ragioni di copyright quindi si è in una situazione di totale chiusura a mio parere. [emoji17]

Purtroppo credo che c’entrino i diritti televisivi delle reti che comprano le stagioni. Per esempio sky compra le stagioni, quindi ha il diritto di trasmetterle nei suoi canali. Quindi forse è Sky, con tutte le sue ragioni, che non vuole che la Apple le vanda. Spero sempre che un domani si accordino

Eh però lo stesso problema si verificherebbe con i film anche o no?

AS

No perchè i film non sono di proprietà di Sky, ma del produttore. Quindi Apple può pagare i diritti a chi è il proprietario.
Questo è quello che penso io, non so bene i dettagli ovviamente, non sono per nulla esperto di queste cose

Nono tranquillo la mia era curiosità anzi sei stato molto gentile nel darmi queste risposte. Speriamo cambi tutto il piano sennò dove sta parte del 'utilità di avere un tablet [emoji6]

AS

Beh puoi sempre compreare degli ottimi libri :wink:

Prego figurati, io la penso come te per quanto riguarda la Apple Tv

Beh allora forse farò come feci una volta: ho acquistato diverse serie tv in DVD regione 2, con anche audio in originale… alla peggio me le guardo in originale o le rippo in doppio audio (essendo proprietario degli originali, posso permettermi una copia digitale degli stessi per non usurare i dischi…)… magari quando ho voglia acquisto la colonna sonora su amazon che la spediscono dagli usa… e amen…

Tecnicamente tu apporteresti una modifica…però la materia non è propriamente chiara.

modifica? la legge dice che se sei proprietario del supporto originale puoi farne una copia di riserva.
potrei copiare paro paro i dvd su dvd vergini (ipoteticamente) e avere una copia di riserva e tenere illibati gli originali…

ps: se creo ad esempio degli mp4 da dvd di serie tv che ho regolarmente acquistato, non è tanto il creare gli mp4 (o xvid che dir si voglia ecc ecc) ma è l’utilizzo che ne faccio. Se ne fruisco io privatamente, nessuno mi dice nulla.

La materia è chiarissima: se distribuissi quei file, violerei chiaramente la legge poichè sarebbe materiale coperto da diritto d’autore (e non mi vergogno a parlare di queste cose, rispetto chi si è impegnato per produrre le serie tv che mi piacciono e che ho acquistato… così come le app e la musica che regolarmente mi piace acquistare da itunes ecc…). Se me li tengo per me… no problem.