scaricare sdk

ragazzi ma x scaricare l’sdk della apple e quindi sviluppare app si paga qualcosa???

no, la registrazione è free (e quando la fai puoi scaricare l’sdk).
se invece vuoi pubblicare su appstore allora si che devi pagare 99$

ah ecco questo nn mi tornava quindi solo per pubblicare su app store ma se io volessi sviluppare solo qualche app scarico l’sdk e nn pago nulla…però!!!

dai un’occhiata qui se ti può essere utile
SDK iPhone: differenze tra la versione gratuita e quelle a pagamento - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie ho capito qualcosa in piu ora quindi diciamo che io dato che nn capisco niente di sviluppo app e voglio cimentarmi in questa disciplina tramite i corsi di iPhoneitalia è inutile scaricare quella a pagamento tanto secondo me nn la svilupperò mai un app per iPhone ma mi conviene quella free giusto x fare qualcosa x perdere tempo o no?? come la vedete?

Se da come ho capito vuoi solo divertirti io scaricherei quella gratis che secondo me è più che sufficiente, tanto a prendere quelle a pagamento sei comunque sempre in tempo.

si pero sai magari dal divertimento ci esce anche qualcosaltro chissa!!!

hai ragione ma se vedi che ti piace puoi sempre decidere in un secondo momento di prendere quello a pagamento :wink:

ma tu ci hai mai provato?

A me manca la materia prima (il mac)
Ho provato a fare qualcosa senza, ma è molto più difficoltoso.

Scusate ragazzi se mi intrometto…

Una domanda molto semplice: ma per noi poveri disgraziati che non abbiamo un Mac, non abbiamo proprio la speranza di sviluppare qualche applicazione per iPhone?

Tnk :wink:

Creare applicazioni per iPhone senza avere OS X - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

oppure c’è questo topic proprio qui dove hai postato tu, ed è pure in evidenza!
http://www.iphoneitalia.com/forum/dev-center-community/11494-creare-applicazione-per-iphone-senza-avere-mac-ne-hackintosh.html

(dice le stesse cose dell’articolo)

Grazie toolchaim per la guida :slight_smile:

in realtà non ho nemmeno l’iphone…è un problema vero? :frowning:

se non hai neanche un ipod touch allora si è un problema :smiley:

eehhe infatti…vabeh dai, spero di acquistarne uno a breve…:slight_smile:

programmazione sdk

salve a tutti,
spero siate pazienti perché sono inesperto oltre che appena iscritto.

io ho scaricato l’sdk e ho iniziato a spippolare, ma purtroppo mi si è chiusa la barra laterale intitolata “Groups & Files”, qualcuno può spiegarmi come farla riapparire?

:confused1:
marcellorosso