Scaricare la posta da Libero con Fastweb

Salve a tutti, vorrei sapere se si può scaricare la posta da Libero avendo in casa una connessione Fastweb e come configurare l’account di posta elettronica.
Iphone 3GS 16GB una settimana di vita, grazie!

ciao, la configurazione per poter scaricare le mail da libero la trovi dettagliata qua Guida: configurare un account Libero su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G ma non si garantisce che funzioni con gestori diversi da infostrada per quanto riguarda la connessione in wifi e wind per quella mobile.
Io ho una mail di libero e finché ero vodafone non riuscivo a scaricare. stesso discorso a casa di amici con fastweb. poi son passato a wind e ho messo infostrada a casa mia e nessun problema…scarico posta benissimo. Ho letto spesso di altri utenti che, invece, scaricano tranquillamente indipendentemente dal “gestore”. A quanto ho capito può dipendere da quando è stata aperta la casella mail nel senso che le più “anziane” funzionano sempre mentre le più recenti no, l’unica è provare. Alla peggio se ti è indispensabile scaricare le mail di libero e non riesci si può ovviare al problema pagando mi sembra circa 20€ annuali a libero per “sbloccare” la casella e renderla “raggiungibile” tramite qualsiasi gestore. Dimenticavo, se ti connetti a libero passando da safari non ci sono problemi in ogni caso ma diventa una cosa, che se fatta spesso, “fastidiosa”.

tutto quello che ti ho scritto era valido circa sei mesi fa quando mi informai io, sinceramente non so se è cambiato qualcosa. :slight_smile:

Dall’iphone non si può (si fare solo con un accesso Infostrada/wind)
Da pc esiste una buona soluzione, freepops

Io ho inserito su libero una regola per la
quale ogni messaggio di posta viene inviato anche ad un altro indirizzò di gmail, che è visibile dall’iphone con qualsiasi gestore.