Scaricare iOS 6 tramite iTunes senza aggiornare

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei scaricare l’aggiornamento iOS 6 tramite iTunes, conservarlo nel mio PC e aggiornare tra qualche giorno. E’ possibile?
Grazie!

Si, puoi solamente scaricarlo e installarlo successivamente.

Puoi scaricarlo cliccando sui link nella mia firma :wink:

Grazie mille ad entrambi!

imtguido, una volta scaricato qual è la procedura per installarlo? In iTunes c’è l’opzione per aggiornare da un file già presente nel PC? Grazie

Molto più semplice: colleghi l’iphone al pc, in itunes clicchi verifica aggiornamenti, ti dirà che è disponibile iOS 6, metti scarica e aggiorna ma prima di aggiornare te lo scaricherà, tu scolleghi l’iphone così te lo scarica solo e una volta che vorrai aggiornare lo colleghi e clicchi nuovamente verifica aggiornamenti, siccome l’hai già scaricato te lo aggiornerà solamente :slight_smile:

collegare l’iphone ad iTunes,
“iphone di xxx”
quindi tieni premuto il tasto “SHIFT” + Ripristina/aggiorna
seleziona il tuo IOS 6 :wink:

Perfetto grazie ancora!
iOS 6 l’ho appena scaricato, quando dovrò aggiornare farò come ha detto Marco.

ottimo. :wink:

Un’ultima domanda:

Avendo scaricato iOS 6 è possibile aggiornare totalmente in offline?
Vi spiego: sabato devo mandare l’iPhone in assistenza ma tra oggi e domani termina il mio contratto con Fastweb causa trasloco. Poichè vorrei tenere il jailbreak fino all’ultimo ho pensato di aggiornare (e ripristinare l’iPhone come nuovo per sicurezza, evitando che qualcosa del JB ci vada dentro se ripristino da backup) sabato prima di andare alla Apple ma sicuramente non avrò internet…E’ un problema?

Grazie!

sì hai bisogno di una connessione per configurare l’iphone con il tuo ID apple

Giusto non ci avevo pensato!
Posso comunque fare l’operazione in oggetto su un altro pc? Potrei usare quello della mia ragazza, quindi con il suo iTunes, senza ripristinare dal suo backup ma ripristinando a nuovo e poi configurando l’iPhone tramite wifi.
È fattibile?

Si,potrai farlo

Perfetto grazie!

Prego :wink: