Scaricare gratis su iPhone

Salve a tutti, sono nuova e questo è il mio primo primo topic sul forum.
Stamattina ho preso un iPhone per un Nokia5800, ho sempre voluto un iPhone ma nn ne so niente, ho cercato e questo sembra essere il miglior forum in materia, bene ho tante cose da imparare xD
Vorrei chiedervi innanzituto come fare per scaricare (gratis) direttamente dal cellulare (almeno che si possa fare gratis xD) e poi come fo a sapere che sistema ho? Non vedo tracce ne di Xp o Vista ne di Mac. Il mio è un 3g da 16gb ma nn so il firmware nn so come fare a vederlo e nella scatoletta nn ho trovato niente xD
Sicuramente vi avrò fatto tante domande stupide ma davvero per me questo è tutto nuovo :frowning: nn so nienteeeee :crying:

Ciao, inanzitutto benvenuta, per scaricare gratis devi creare un account su itunes:

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/4558-help-per-creare-un-account-su-app-store-bisogna-avere-per-forza-una-carta-di-credito.html <– Questo è un topic che spiega anche il discorso della carta di credito, se ti va dagli una letta…
Una volta creato l’account accedi ad internet con il tuo iphone andando sull’apple store e scegli i giochi o le applicazioni che piu ti piacciono…

Per vedere che firmware hai scarica il programma itunes (basta una ricerca con google e lo trovi subito) e quando colleghi con il cavo l’iphone ti dice tutto (spazio disponibile, firmware, e ti fa anche aggiornare) e tramite itunes puoi anche inserire le tue immagini, suonerie, video…
Insomma è indispensabile averlo…:slight_smile:

Invece il discorso del sistema non lo ho capito, non sai che sistema hai sul pc?

Ciao e benvenuta! :smiley:
Allora visto che sei alle prime armi all’inizio è un nuovo moldo lo so ma poi vedai quanto è semplice e veloce capire e fare quello che vuoi con il tuo melafonino! :wink:
Allora per scaricare gratis… l’unica cosa gratis sono le app di appstore gratis le altre sono a pagamento e l’unico modo per tirarle giù è crearti un account su itunes! Come creare un account su iTunes senza carta di credito - iPhone Italia
Il sistema operativo che hai è iPhone OS! L’unico sistema che può montare ufficialmente il tuo iphone!
Per capire che fw hai basta andare in impostazioni/generali/info/versione… <---- i numeri puntati che ci sono sono appunto il tipo di firmware o versione aggiornata del sistema operativo che monti!
Per altre domande cerca bene sia sul sito che sul forum e vedrai che trovarai tutte le risposte!
Buon divertimento!

Che utenti benevoli… E pensare che dovrei chiudere per argomenti gia trattati decine e decine di volte…

Lascio aperto, ma la proxvolta usa il tasto cerca prima di postare.

Grazie ad entrambi siete stati molto utili, chiedevo del sistema perchè anche quando ho fatto la registrazione e chiedeva il sistema operativo nn ho capito, cmq chiedo scusa se ho aperto un topic di cui si era gia discusso ma ho avuto un problema nel cercare u.u cmq sono sicura che ne avrò bisogno per discutere dei futuri possibili problemi che avrò :stuck_out_tongue:
Ah ecco dimenticavo, l’acount iTunes, provai a farlo quando collegai l’iod al pc ma vidi che chiedeva i dati della carta di credito e io nn ce l’ho xD allora come fo?
Anche se metto nessuno mi chiede una iTunes gift O.o?

Onestamente non so come funzioni se metti “nessuna” come carta di credito, direi che le app gratis le puoi prendere comunque, io fossi in te ci metterei la tua carta di credito, tanto fidati che prima o poi qualche soldino vai a spenderlo e comunque se non spendi niente non ti fregano niente dalla carta di credito, la apple è molto precisa su queste cose…
Anche io dicevo cosi all’inizio, “compro solo quelle gratuite!”, adesso ogni sera devo legarmi le mani per non comprare qualcosa di nuovo…:smiley:

Si ma io ho 16 anni nn ho manco la postepay ancora e i miei nn me la danno la carta xD