Scaricare foto da iPhone 11 Pro max sul Macbook

Ciao a tutti, io ho iPhone 11 Pro Max da 256 GB! Ora mi ritrovo con parecchie foto e video da scaricare sui 70 GB, ma quando collego il mio iPhone al MacBook Pro e vado in foto rimane la scritta ‘preparo l’importazione da iPhone’ ma rimane SEMPRE quella scritta e quindi non capisco cosa c’è che non va?
Consideriamo che il Macbook è nuovo versione m1 e non dovrebbe avere dei problemi, iPhone è aggiornato all’ultima versione e tempo fa le foto me le aveva scaricate. Come devo muovermi? Scaricare tutto da google drive fino alla morte? mi viene male se devo inserire tutto su drive o Dropbox…

aggiungo che dopo un po compare ‘sblocca iPhone’ ma il telefono è aperto senza nessun blocco…

Anch’io ho lo stesso problema (MacBook Pro) e iPhone 11. E’ da circa un mese che non c’è verso di scaricare le foto. Rimane bloccato sulla scritta “preparo l’importazione da iPhone”… Sei per caso riuscito a risolvere il problema?

idem anche io con iPhone12 e MacBook Pro intel

Provate a rimuovere, temporaneamente ovvero per il tempo di trasferimento, il codice di sblocco ed i sistemi di riconoscimento biometrico.
Lo so è una palla perché poi bisognerà riattivare tutto, ma abbiamo già un topic dove gli utenti avevano risolto in questo modo.

Buona sera
Ho anche io lo stesso problema ma anche rimuovendo i codici di accesso e biometrici su iPhone il problema non si è risolto
Grazie