Scaricare files diversi su iPhone

Salve a tutti. Ho la necessità di importarmi dei documenti che avevo salvato sul pc che gestivo con il vecchio telefono (es. file di testi, note, file excel) per gestirle con il mio nuovo iPhone… come devo fare per importarli dal pc? Sempre con iTunes?
:confused1:

iTunes insieme ad un’applicazione per iPhone, io ti consiglio goodreader

Io uso office2 e mi trovo benissimo

Grazie biggio78 ma io chiedevo come fare a trasferirli dal pc all’iPhone… Office 2 fa anche questo?

Hai ragione, ho letto male
Cmq io li trasferisco via mail visto che nel mio caso i file di testo non superano mai i 10 mb!
Me li auto-invio Con il mio account di posta da pc e li scarico direttamente da iPhone, clicco sull’allegato e li apro con office2 e in automatico me li ritrovo raccolti nella cartella inbox

a me servirebbe una cartella solo per il lavoro, non una cartella inbox, nel senso che ho necessità di mettere files excel, pdf e testi in modo da poterla subito reperire, ma forse nell’iPhone non si può fare…questa purtroppo credo sia l’esperienza Windows

hai letto il mio post?

goodreader ??

Allora ho provato sull’iphone di un amico l’app consigliata da @swarro
Goodreader: forse è quella che fa al caso tuo!
Apre file di testo,PDF,Excel e te li mette in una cartella comune e se vuoi puoi creare una sottocartella dove sposterai tutti i file di lavoro!

Unica pecca che alcuni file Excel, dove ho inserito macro e funzioni particolari non me lo apre ( cosa invece che office2 non capita)

Swarro ha ragione, good reader è forse il migliore che si trova. Apre veramente di tutto. Per file specifici, potresti prendere app specifiche. Tutte più o meno gestiscono i file potendoli suddividere in cartelle. Per esempio trovi delle app per excell che ti permettono anche di editare i file come per editor di testo tipo file doc ecc

anche nel caso di app specifiche io consiglio ugualmente di utilizzare Goodreader come “contenitore” unico e poi al limite, se il file dev’essere aperto ad esempio con un editor Office, fare “open in” sempre da Goodreader, in questo modo rimane tutto più ordinato, con i file che sono tutti dentro a Goodreader e non sparsi fra le varie app specifiche

Si vero è un metodo molto utile ed ordinato. Lo faccio quando carico magari progetti che hanno file diversi, da dwg a doc etc

Ho scaricato Goodreader…ho trasferito i files Excel…adesso devo convertire gli altri, però sembra ottimo !

Non c’è da convertire Basta che li carichi con itunes. Good reader legge veramente tanti formati e ti indirizza al programma se vuoi fare modifiche

sì, mi sono espresso male, dovevo dire trasferire, ma il fatto è che ho diversi programmi provenienti dal Samsung in formato .pwi e che devo convertire il .doc !
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato !

Di nulla :thumbup1:

Soul72 correggimi se sbaglio.
Io collego le cartelle del pc ad iTunes tramite Goodreader, però se le lascio così le vedo dall’iPhone in sola lettura. Le apro con Office2 e le salvo su un’altra cartella dell’iPhone e le vedo nello spazio iTunes dedicato a Office2. Così facendo ho anche un backup di tutto?

In aggiunta a tutto vorrei dire che se uno ha Office2 riesce a trasferire tramite iTunes lo stesso, senza necessità di avere GoodReader… o baglio? oppure GoodReader serve anche a qualche altra cosa (forse a trasferire files non di Office)? :confused1: