Scaricare file PDF su Iphone 5

Ciao a tutti, volevo chiedere come si possono scaricare da internet file PDF e salvarli su Iphone 5. Più precisamente come fare il ceck in di una prenotazione salvare il file PDF e sapere dove lo salva. Questo mio amico che ha comprati Iphone 5 dopo aver scaricato il programmino Boarding pass ha fatto la procedura del ceck in , ma dopo aver cliccato su salva in PDF, lui e anche io non sappiamo dove l’ha salvato e se l’ha salvato.
Due domande:

  1. Dove vengono salvati se salvati questi file?
  2. Se non fosse possibile salvarli con i programmi attuali su Iphone, quali programmini sarebbero adatti per fare questo?
    Grazie in anticipo
    Piero

Scaricare file PDF su Iphone 5

non saprei dove li ha salvati.
uno dei tanti programmi ed è anche free e dropboox che salva PDF foto e video,

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Scaricare file PDF su Iphone 5

Puoi scaricare da App Store iBook, una app della Apple che ha la funzione di libreria. Se per esempio aprì con safari un PDF puoi scegliere apri con iBook, e quindi salvarlo :slight_smile:
Un’altra app é Adobe Reader, anche questa gratis, ma consiglio la prima.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Scaricare file PDF su Iphone 5

Credo che sul telefono abbia Ibook, ma non ne sono sicuro, nel caso lo avesse installato, come bisognerebbe proseguire al momento in cui si salva come pdf?
Cioè dove lo salva il file, dato che quando a fatto clic su salva in pdf, non è venuta fuori nessuna finestra in cui si poteva decidere dove salvarlo.
Grazie

Scaricare file PDF su Iphone 5

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=117338

Stesso problema, ho provato una vagonata di app sia free che pay
Alla fine ho trovato il meno peggio per far tutto con atomic web ed ora mi trovo decisamente bene, io ho preso la versione pay ma la free penso faccia le stesse cose

E’ un browser web ma con un’ottima gestione per il download da web e da pc di pdf, li puoi organizzare in cartelle e visualizzare direttamente (tra l’altro con ottima velocita)

Fammi sapere
Ciao

ve l’ho gia detto sopra provate dropboox

Scaricare file PDF su Iphone 5

Mi trovo bene con quanto sto usando

Uso regolarmente pdf e con questo browser posso scaricarli visualzzarli ed organizzarli
Tra l’altro anche come browser si comporta in modo pregevole, superiore anche a safari per molte cose:)

Lo provero’ comunque…

Scaricare file PDF su Iphone 5

ok :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Scaricare file PDF su Iphone 5

Ma e’ roba di cloud…
Non posso appoggiarmi ad un cloud per movimentare centinaia di mega di pdf da pc o web
Inoltre, mettiamo che mi serve il catalogo pdf di xxxx e di yyyy reperibile da una webpage, cosi ad occhio mi sembra meno immediato del sistema che uso ora

Scaricare file PDF su Iphone 5

Non puoi decidere dove salvare i PDF…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Scaricare file PDF su Iphone 5

Con atomic web si…
Puoi organizzarli anche in cartelle.

ok in settimana quando potrò andare da questo mio amico farò delle prove e vi farò sapere.
Grazie per adesso e a presto
Piero

ok in settimana quando potrò andare da questo mio amico farò delle prove e vi farò sapere.
Grazie per adesso e a presto
Piero

Se installi Adobe Reader quando lo apri ti visualizza tutti i PDF salvati sull’iphone. Non importa dove sono stati salvati

Scaricare file PDF su Iphone 5

Non e’ assolutamente vero.
Ti mostra solo quelli che trova nella sua cartella…