scaricare file da pc ad iphone sbloccato e con jailbreak

Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un iphone(proveniente dagli stati uniti) e avrei una domanda da porvi. L’iphone in questione è il modello 3g 8 gb firmware 3.0. Il telefono è sbloccato e con jailbreak. Io vorrei caricare qualche foto o video o file in genere ma devo effettuare la sincronizzazione, tramite pc, con Itunes. Fin quì niente di nuovo solo che, se connetto il mio iphone, Itunes me lo blocca di nuovo ripristinando il firmware di base. Esistono altri programmi NON apple che mi permettono di trasferire file dal mio pc( che usa windows xp come sistema operativo) al mio telefono senza bloccarlo? Ho sentito parlare di iphonebrowser o diskaid ma mi sembra chiedano comunque la connessione ad Itunes. Qualcuno mi può aiutare??? Grazie ciao

stranissimo! cioe tu appena lo colleghi ad itunes lui lo ripristina??!?!?!

no no non ho ancora fatto questa prova. Volevo informarmi per bene prima. Cosa mi consigli di fare? Che programma potrei utilizzare? Grazie

Salve. Qualcuno di voi ha sentito parlare di iphone explorer? l’ho installato ma ho dovuto installare anche itunes perchè me lo richiedeva il programma. Nessun problema ma nei vari blog si legge che questo programma usa l’iphone come una normale penna usb permettendo di trasferire file da pc al telefono e viceversa senza usare itunes. Ma allora perchè me l’ha fatto scaricare? Help me!!!