Scaricare completamente l'iphone

Io scarico del tutto l’iphone nel momento in cui si autospegne, poi però mettendolo in carica dopo poco si riaccende…come faccio a tenerlo spento?Non mi segna mai tra l’altro i dati di utilizzo (dice che conta da quando si carica da scarico…ma l’ho fatto quasi sempre così!)

mettilo sottocarica acceso e poi lo spegni e vedrai che si spegne!

Quando si riaccende lo spegni.

L’iphone è progettato per non essere mai spento, per questo si autoaccende.

Lo abbiamo detto tante vokte, potevi cercare! :wink:

Per il fatto delle statistiche, nn le vedi xke lo scolleghi prima di accenderlo, mentre se lo accendi poi lo togli dalla carica queste funzionano

Aggiungo che caricare sempre da zero equivale a fare un ciclo di carica completo e questo comporta una prematura usura della batteria.

la apple stessa consigli di fare almeno un ciclo completo una volta al mese

io sapevo che caricarlo a metà comportava usura…per l’iphone cambiano le regole?

come gi’ 0detto e come dice la stessa apple è importante un ciclo completo al mese, per il resto lo puoi caricare tutte le volte che vuoi

si ma lo facevo sempre scaricare tutto proprio per evitare l’usura della batteria…ora leggo che anzi, non si deve fare…

io lo carico sempre quando la batteria è circa al 10-15% poi ogni tanto lo lascio scaricare completamente

va anche bene cos’, importante non farlo spegnere sempre

apple non ha detto nulla in merito a parte la ricarica totale almeno una volta al mese?

Guarda, ha detto qualcosa in merito qui, il link era disponibile nel manuale utente dell’iPhone a pagina 46 alla voce “ottimizzare la durata della batteria”:slight_smile:

qst è i ilnk apple per la batteria dell’iphone Apple - Batterie - iPhone

Si si, una cercatina ogni tanto non fa mai male…!

Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o dell’iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la batteria.

ok quindi evitare di scaricarla del tutto

si ma anche una rispostina in tranquillità nemmeno :cool:

allora stiamo tutti a cercare su google e chiudiamo i forum

Bravo! Stessa durante un immersione, a 40 metri il computer di dice che hai 5 minuti residui, tu risali a 35 e poi ridiscendi, lo prendi in giro, e ti dà qualche minuto in più… Si comunque, una scarica completa al mese conta 1, 12 all’anno, 120 in dieci anni, non sono tante se ci pensi sul grande numero, anche se l’iPhone lo cambierai prima!

Amico, più tranquillo di me ghe nighu! Non mi reputo abile con il computer, veloce a scrivere però si, quanto alla ricerca direi che su internet oramai si trova di tutto, BASTA CERCARE. Forse non si trova la donna della vita però magari con una videochat non è nemmeno detto, ah ah :P:P:P

be io ne ho già fatte almeno una dozzina…non sapevo di questa storia!!!

be si fa prima a parlarne in un thread che magari in futuro sarà d’aiuto a molte altre persone