Scaricare applicazioni per Ipad 4

Ciao a tutti, ho un Ipad 4 16GB che per il momento uso solo a casa in wifi.
Ho creato un ID Apple e cercato di scaricare FB per Ipad direttamente dall’ipad ma non riesco perchè mi chiede, fra i dati obbligatori, anche il numero di telefono, che non ho non avendo ancora una sim.
Allora ho scaricato Itunes sul pc e ci ho provato da lì ma non riconosce l’ID Apple, non credo di doverne creare un altro, vero?

In che senso non lo riconosce? La
Registrazione Dell id è stata completata?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Hai provato con l’inserire un tuo numero di telefono, ad esempio quello del cellulare, magari inserendo la sim nell’ipad?

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Klara si, la registrazione e’ andata a buon fine ma non la riconosce nel senso che quando inserisco i dati su itunes nel pc mi propone di farne una nuova.
Marco non ho provato ad inserire una SIM nell’ipad perché il mio smartphone ha una SIM classica e non la micro.

mah…prova a rifare lo stesso account da pc.

Ma come se fosse un nuovo account? Mi confermi invece che ci vuole il numero di telefono per scaricare le applicazioni?

questa del numero di telefono onestamente non la ricordo…e non penso proprio abbia alcun legame con le app…io ho il mio id apple da tipo 4 anni e ho cambiato puù volte numero di telefono…e quando l’ho registrato, non ricordo nemmeno di aver inserito alcun numero…mah…se te lo chiede in caso metti il tuo numero telefonico.

Anche a me sembrava strano, invece ho visto che non inserendolo non lascia scaricare l’applicazione.
Metterei il mio numero di cellulare, però non so se va bene… oltretutto non è un iphone e non posso nemmeno fare la prova di inserire la microsim nell’ipad.

tu mettilo…male che vada,itunes ti dirà che non va bene…

Credo che inserire il numero del telefono, non impedirà il download delle app… Anche perchè non ci trovo nessun nesso logico…

Inseriscilo e dovrebbe andare, altrimenti ricrealo da iTunes

Ci sono riuscita! Ho inserito il mio numero di cellulare, pensavo occorresse avere una sim nell’ipad invece è andato tutto bene!
Domanda: le applicazioni che si scaricano dallo store dove finiscono? Nella home non la trovo.

se le scarichi da itunes,finiscono in itunes e dovrai sincronizzarle nel dispositivo…se le scarichi dal dispositivo stesso, le troverai nella home :wink:

L’ho scaricata dall’ipad, trovata! Non la vedevo perchè era finita nelle icone in basso, premendo due volte il tasto home è comparsa! Credo si possa spostare cmq, o no?
Altra domandina: vorrei scaricare ad esempio tapatalk e altre applicazioni a pagamento, che tu sappia il metodo di pagamento si può modificare in un secondo momento? Ora è impostato su “Nessuno”.
Sai per caso se Apple accetta postepay?

premendo 2 volte il tasto home, si apre il multitasking…vengono mostrate le app aperte…scorri le pagine e li dovresti trovare l’ app che ovviamente potrai spostare dove vorrai tenendo premuto sull’ app e trascinando.

puoi modificare il metodo di pagamento quando vuoi e potrai utilizzare la poste pay :wink:

Vorrei ricordare anche, che se non vuoi inserire carte di credito (inclusa Postepay) puoi trovare le iTunes Card che funzionano come una ricarica telefonica.

Grazie ragazzi per il vostro aiuto! :slight_smile:
Abbiate pazienza ma sono una novellina e devo farmi un po’ di esperienza! :stuck_out_tongue:
In settimana inserisco la postepay fra i metodi di pagamento e compro tapatalk, vedo che ce l’avete tutti.

non ti preoccupare :wink: siamo tutti entrati inesperti qui dentro. Io per prima.

Eh si TapaTalk è una comodità… Peccato che non tutti i Forum lo supportano.

Chiusa la parentesi Off Topic consiglio anche io la Carta di Credito perchè evito di andare in giro ogni volta a cercare le iTunes Card

E quali sono i forum che lo supportano?
L’applicazione si chiama Tapatalk Forum App, no? Perchè ce ne sono due, quella e Tapatalk 2.

perchè non tutti i forum supportano il plugin di tapatalk.

chiuso off topic

per favore torniamo tutti in tema o la discussione rischia la chiusura.