Ciao a tutti,
Sono di recente (e cond grande soddisfazione) passato ad un iPad Air dal mio “vecchio” iPad di primissima generazione.
Ho passato l’oggetto ai miei genitori e dopo averlo ripristinato (é chiaramente fermo a iOS 5.1) sono sorti alcuni problemi su app fondamentali come Dropbox, blue fire reader, Google Drive, ecc. richiedono almeno iOS 6 quando non addirittura iOS 7. Usando il mio apple id su quell’iPad non avevo mai avuto problemi perché le app continuavano a funzionare anche se non is aggiornavano più, cambiando l’apple id invece non c’è modo di scaricarle.
Qualcuno sa come si può ovviare al problema? Ho letto che App Store fa scaricare anche versioni precedenti ma mi è sembrato di capire che sia una possibilità che viene offerta in automatico quindi per queste app non è stata proposta la possibilità.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e auguri a tutti
Ciao,
Conviene che a questo punto fai utilizzare il tuo id per quelle app,installando quelle vecchie versioni da iTunes. (Se non le hai aggiornate anche da li)
Su iTunes ho il backup dell’iPad prima della “cancellazione” ma legato al mio id, dici che posso copiare le app da iTunes sull’iPad mantenendo però l’id nuovo sull’ipad1?
se hai le vecchie app,puoi sincronizzare quelle però inserendo il tuo id apple…poi potrai anche cambiarlo…ma quelle vecchie app dovrai gestirle sempre con il tuo account
Ma quindi si possono gestire più apple id su un dispositivo?
si certo, ovviamente devi fare il log in log out dai vari id per poter scaricare le app. Non puoi gestirli assieme
puoi cambiarlo e mettere quello che vuoi…ma ovviamente gli acquisti fatti con un id apple,potrai gestirli solo con quell id apple.
per aggiornare un app ad esempio dovrai utilizzare l’id con cui l’hai scaricata
ehm, hai postato il tuo thread in sezione presentazioni, che non c’entra nulla col tuo problema :blink:
sposto io per questa volta, ma occhio la prox volta