Scarica lenta quando si usa il gps sotto carica

Uso spesso il mio iPhone 5s con il Tomtom in macchina

Nonostante il telefono sia sotto carica, se parto dal 100% di batteria dopo 2 ore lo trovo magari al 70% e non va bene
La cosa migliora disattivando il 3G però non dovrebbe esserci bisogno!

Con il 4s non mi succedeva

Qualcuno ha lo stesso problema?

Buongiorno anche a te… :blink:
il GPS consuma MOLTA batteria, ma con il terminale sotto carica, non dovrebbe accadere…
da capire:
Il cavo è originale?
Il caricabatteria da auto, è certificato Apple?
La potenza erogata è corretta?

Se intendi tralasciare le domande appena poste, posso solo consigliarti, prima un ripristino da DFU senza riprendere il backup… qualora la situazione non dovesse “sistemarsi”, contattare Apple per un test da remoto del terminale e della batteria.

Ho provato le seguenti configurazioni:

  • telefono collegato al blue&me (porta usb del sistema multimediale) con cavo originale

  • telefono collegato con cavo originale a caricabatterie da auto griffin con output di 2A (è in grado di ricaricare perfino l’ipad)

Stesso risultato

Inoltre, dovendo poter usare il telefono per la musica, la seconda soluzione non è accettabile per me, devo essere in grado di alimentarlo attraverso la porta usb della radio

Cosa intendi con test della batteria?

Questo

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Non credo Apple faccia test da remoto della batteria

Ho fatto un po’ di test e sembra che con il tomtom acceso e il cellulare sulla mia scrivania e sotto carica tramite porta usb del pc si ricarica abbastanza velocemente (circa la metà della velocità rispetto ad avere il tomtom disattivo e lo schermo spento)

Penso sia dovuto al fatto che non muovendomi non deve cercare continuamente il 3G e forse anche il gps consuma meno

Ripeterò la stessa prova in macchina muovendomi

mandano una sorta di link e loro controllano lo stato di salute della batteria e del dispositivo in generale