Ciao a tutti, ho un Iphone 14 a cui è stato sostituito il display con uno non originale. Lasciando stare la velocità diversa, ho notato che la batteria si scarica più velocemente (mi sono documentato e ho letto che è a causa della non ottimizzazione). Durante la notte se mi addormento che sta al 100% me lo ritrovo al 94/95%. La capacità della batteria è al 95%.
Su internet non trovo una soluzione vera e propria, parlano tutti di “abbassare la luminosità, disattivare wifi e bluetooth, ecc…”.
Qualcuno ha avuto un problema simile? E se si, ha qualche soluzione?
Ciao
Se il terminale è accesso, la batteria si consuma… tutto il sistema lavora, dalle connessioni, al controllo posta, qualche app, ecc ecc.
Un 4/5% in una notte sul comodino, è più che normale.
Altre volte si scarica anche di più. Inoltre durante la notte disattivo tutto (wifi, bluetooth, dati, ecc…). È un mesetto ormai, ho notato che la durata massima di utilizzo è 3 ore
Per aver montato uno schermo non originale, significa che non ci ha messo le mani Apple, ma qualche tecnico… magari anche poco esperto…
Potresti provare a sentire Apple c/o un Apple Store, se con una diagnostica possano essere in grado di verificare altre componenti.
Il terminale ha circa 2 anni
Una perdita compresa tra il 4% ed il 7/8% in una notte è normale.
Se non vuoi perdere batteria, spegnilo.
@Pietro_Zappullo scusa ma che soluzione vorresti? Hai montato un componente non originale da personale non Apple ed hai qualche difetto. Quindi ?
La soluzione la conosci da solo…monta un display originale ed hai risolto!
Anche perchè è facile che un display non originale consumi di più visto che è totalmente diverso appunto da quello originale. Altro pannello, altra elettronica e via discorrendo.
E comunque come ti è stato già detto un 5% di consumo è anche normale e se prima non te lo faceva sai il perchè.