Scambio Iphone senza aggiornare

Buonasera a tutti, sapreste dirmi come faccio a importare il mio backup in un altro telefono, senza che ios sia aggiornato a io6? Attualmente i due iphone in questione hanno il 5.1.1 e non possiedo i certificati ssh, quindi in caso di errore sono spacciato. se collego al mio pc, un iphone non mio (della mia ragazza) basta che clicco su ripristina come da backup?

Grazie a tutti per l’aiuto fornitomi

se il backup è stato fatto con ios 6,non potrà essere passato in ios 5.1.1

Mi sono spiegato male io :slight_smile:
In pratica ho due iphone, entrambi con IOS 5.1.1. Vorrei scambiarli, e quindi ripristinarli importando su uno il bckup dell’altro. successivamente procederei con il JB. Posso farlo secondo voi? rischio che mi aggiorni automaticamente ad ios6? Il mio problema è appunto lo scambio dei telefoni, posso attaccare un iphone che non ha mai visto il mio pc, ripristinarlo con il mio backup senza rischio che mi aggiorni il so? Spero di essermi spiegato, grazie per l’aiuto

I backup non possono essere ripristinati su iOS precedenti a quelli su cui sono stati fatti. :wink:

il ripristino da backup non ha nulla a che vedere con l aggiornamento dell ios…monta semplicemente il backup dati

il ripristino generale del dispositivo,si,provoca l aggiornamento all ultimo firmware disponibile per apple e in quel caso,senza shsh,il downgrade sarebbe impossibile

puoi provare a salvare i bump shsh di ios 5.1.1 con l ultima versione di redsnow

Aspetta allora le cose cambiano. Dunque tu hai due telefoni e vuoi scambiarne i dati senza ripristinare… la cosa è complicata, cioè forse funzionerebbe ma sicuramente rimarranno tracce dell’uno sull’altro e viceversa.
Inoltre a questo punto non capisco cosa c’entra l’iphone della tua ragazza con iOS 6 :confused1:

Quindi alla fine basta che faccia il backup del mio, connetto l’altro, ripristino da backup, e mi ritrovo i contenuti del mio sul nuovo telefono, e poi JB… Tralascio qualcosa? Scusate ma ho paura di ritrovarmi con il 6 :wink:
Un’altra cosa…il ripristino dei dati si può fare anche fra 5.1.1 differenti come la build 9B208 e la build 9B206?

si esatto.

ripeto…il ripristino da backup non ha nulla a che vedere con l aggiornamento del dispositivo.

Scusa, siete troppo veloci…
Ho due iphone 4, che vorrei scambiare per dare il mio da 32gb alla mia ragazza…per fare questo devo scambiare i dati senza però correre il riscio di ritrovarmi l’io aggiornato, senza così più poter fare il jb, per il momento

Perchè dici rimarranno tracce? da quello che ho capito, klara pensa che sia un procedura affidabile, illuminatemi :slight_smile:

evric non uppare…

Guido ha capito forse male la tua richiesta…come me all inizio del resto…

ricapitoliamo un attimo…

tu e la tua ragazza dovete fare cambio di iphone…e tu vuoi mettere il tuo backup nell iphone della tua ragazza che diventerà tuo giusto?

giustissimo klara, entrambi iphone 4 con ios 5.1.1 (non so se di build uguali, può essere un problema?).

Grazie, e scusa se ho creato confusione :wink:

la build è insignificante…

procedi come ti ho detto io…verrà inserito il tuo backup…anche la cosa migliore sarebbe un ripristino…

inserendo solo il backup dati,dovrai poi impostare il tuo id apple,visto che le app sono legate a quello e inserire con itunes musica e libreria fotografica.

ma come si fa a ripristinare un backup su un telefono senza fargli prima un restore?

Scambio Iphone senza aggiornare

Si può fare con iTunes e l apposito tasto di recupero backup

Sent from my iPhone using Tapatalk