come tutti sapranno l’unici 2 modi per sbloccare il bluetooth in ios5 sono questi 2 tweak ma sono compatibili tra di loro ? cioe se io per esempio ho iphone con celeste e un’altro ha airblue lo scambio funziona ? o bisogna avere tutti e due lo stesso tweak?
Non credo ci siano problemi tra i due o che sia necessario averli su entrambi i device.
Basti pensare che lo scambio avviene anche con terminali non Apple che di certo non montano i due tweaks.
Spero di essermi spiegato.
ok grazie ma sai meglio sapere che no cosi almeno risparmio soldi xD
Entrambi basano lo scambio dei files sul protocollo OBEX Push, che non è una prerogativa proprietaria ma è parte delle specifiche universali Bluetooth. Quindi non c’è ragione che non funzioni.
Io se posso darti un consiglio eviterei però Celeste. Meno stabile, molto più limitato in quanto a caratteristiche e con tempi di sviluppo che farebbero addormentare anche un bradipo. Il tutto condito da un prezzo pari al doppio rispetto ad AirBlue.
che il prezzo è il doppio lo so anche io pero l’avevo comprtato ai tempi di ios 4 ( il mio primo tweak acquistato) e spendere altri soldi per un tweak simile non mi pare il caso cmq grazie a tutti
Infatti ti consiglio scaricare la beta di Celeste che funziona bene.
l’ho gia scaricata grazie a te tempo fa xD
A bene, almeno ogni tanto sono utile.
lol
È simile nello scopo, molto diverso nelle caratteristiche. Io sono un acquirente della prima ora di Celeste, lo acquistai quando era ancora scontato, ma ho finito per acquistare anche ABS e Celeste l’ho semplicemente disinstallato.
Il perchè? Molto semplice…AirBlue contiene tutto quello che i Cocoanuts hanno promesso per mesi e mesi ma che ancora oggi non sono stati capaci di mostrare.
- Possibilità di ricevere, inviare ed importare più files con un singolo comando, laddove con Celeste tocca andare di 1 file alla volta (preistoria pura)…questo per me è già decisivo.
- Possibilità di importare files già presenti nel device, alla PwnTunes ma con supporto pure a immagini e video, anche qui con selezione multipla e un unico comando, senza dover per di più acquistare iFile (che oltretutto permette di farlo, se non erro, solamente con 1 file alla volta)
- Possibilità di memorizzare le credenziali dei dispositivi desiderati (se ricordo bene Celeste memorizzava qualunque device senza che l’utente potesse scegliere, ma forse ricordo male io)
- Possibilità di importare ed inviare note dall’applicazione nativa Note
- A breve visualizzazione dei trasferimenti in corso nel NC, alla Android per intenderci, un’altra delle promesse dei Cocoa riguardo alla quale finora si son viste solo parole
- localizzazione (sarà pur vero che in un tweak del genere non è indispensabile, ma secondo i Cocoa implementare localizzazioni parrebbe essere impresa durissima quando questo ha introdotto il tutto…nel giro di pochi giorni)
- quanto meno per quel che mi riguarda, maggior stabilità. Celeste (sì, anche la beta) andava poco d’accordo con lo stack Widcomm che utilizzo nel mio PC, mentre AirBlue non fa una piega.
- altro
Oltretutto con uno sviluppatore apertissimo a suggerimenti e che risponde alle emails nel giro di ORE. Mentre i signori Cocoa, a fronte di uno dei tweak più cari presenti in Cydia si prendono la libertà, a volte, di scomparire per mesi senza lasciar traccia, ripetendo quando ricompaiono la stessa litania alla quale ormai non crede più nessuno. A gennaio dicevano di stare lavorando al supporto del NC (visualizzazione dei trasferimenti), alle localizzazioni e compagnia bella e che ci sarebbero stati presto aggiornamenti e a quasi 4 mesi di distanza…? “Stiamo lavorando al supporto del NC, alle localizzazioni e compagnia bella, presto ci saranno aggiornamenti”. R I D I C O L O
io ragazzi provai celeste ai tempi sull iphone di un mio amico…ma quando acquistai airblue sharing sul mio mi son ricreduto! airblue per me è nettamente superiore…nessun settaggio, attivi il bt e spedisci o ricevi…grandioso. certo costa un pochino ma è un ottimo investimento, varrebbe già da solo il jailbreak!
Raga io riesco ad inviare ma non riesco a ricevere con Airblue !! Sto provando con un android …
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk