Buonasera, a casa ho un iPhone 4 NERO e un iPhone 4s BIANCO inutilizzati.
Il problema è che l’iphone 4s bianco ha il vetro dietro rotto. Per questo vorrei togliere il vetro rotto, e la parte bianca davanti, e montarci il fronte e il retro dell’altro iphone 4 nero. Così da avere alla fine un iphone 4s NERO funzionante.
Inoltre poi rimonterei le parti bianche sull’anima del 4 in modo da ottenere un 4 bianco con vetro rotto.
Innanzitutto vorrei sapere se dal punto di vista della compatibilità la cosa è fattibile.
Poi magari qualche consiglio o videoguida (magari in italiano), perchè ho smontato varie volte un iphone ma non sono mai arrivato fino alla parte davanti. Quella dietro è facile facile ma per quella avanti una guida da seguire sarebbe l’ideale…
Lo schermo non dovrei scambiarlo perchè è sano in entrambi, quello che mi interessa scambiare è il retro e il vetro davanti, in pratica per capirci devo scambiare le parti nere davanti e il tasto home nero…e viceversa con il bianco!
Si ma sono proprio gli ancoraggi del vetro, che di solito è comunque unito al display, che sono diversi. O ho capito male io? Cioè io so che la parte di sopra del 4 non va sul 4s e viceversa.
La parte anteriore comunque sarebbe molto difficile da cambiare perché dovresti smontare tutti i componenti del telefono a meno che tu sia esperto …La parte posteriore e’ facile da cambiare (l’ho cambiata molte volte al mio vecchio4)ma non so dirti se è intercambiabile