Scala credito per connessione dati

Ciao a tutti, ho un problema col mio iphone 3gs:
quando chiamo il numero tim per conoscere l’entità del mio credito noto che poco alla volta consumo tra i 30 e i 50 cent per connessioni dati da me mai effettuate. Ho disattivato sia il 3g che l’edge ma continua a scalare soldi.
Avete avuto esperienze simili? C’è qualche app in particolare che crea questo tipo di problema?

Ciao e grazie per l’attenzione

Il consiglio è sempre quello :slight_smile:

Prima di comprare qualcosa informarsi a 360° di quello che si sta per acquistare :slight_smile:

Ad esempio, l’iPhone è un pda che senza piando dati adeguato alle spalle diventa un mangiasoldi perennemente affamato!

Questo perchè.

Perchè ci sono applicazioni che rimangono aperte in background che tentano continuamente di connettersi.

Quali per esempio?

Mail è la regina di queste App…

Una volta aperta (se abbiamo impostato un account) tenterà periodicamente una connessione per cercare nuove mail!
E per chiuderla non basta il tasto Home… bisogna proprio “killarla”.

E come si fa?

Semplice… tenendo premuto il tasto accensione e una volta che appre la scritta “spegni” si tiene premuto il tasto home fino alla chiusura dell’applicazione.

Ce ne sono altre di questo tipo di applicazioni che fanno queste cose (safari e un’altra)

Oltretutto anche l’avere attive le notifiche push può causare di questi problemi. (oltre che un più veloce scaricamento della batteria)

Insomma… per usare uno strumento com iPhone bisogna esser preparati sotto tanti punti di vista :wink:

Io ti ho dato un piccolo esempio… ma per gli altri ti lascio alla lettura di questo interessantissimo forum, del sul blog, e del suo wiki.

Sono certo che scoprirai tante cose che ti aiuteranno a salvaguardare il tuo credito… e molto di più!

:slight_smile:

Dr Steek

Mio fratello m’ha regalato l’iphone 3gs 32gb, personalmente non avrei mai speso così tanti soldi :smiley:
Comunque leggendo qua e là sul web ho letto che eliminando (ad esempio) l’ultima lettera dell’indirizzo APN l’iphone non dovrebbe riuscire a connettersi…in più con sbsettings ho disabilitato 3g ed edge; riuscirò a non far connettere sto benedetto iphone con questi sotterfugi?

Ciao e grazie

bravissimo pigi :smiley:

Hi visto? leggendo si impara :wink:

Per nn far connettere basta modificare l’apn…

Una volta fatto questo puoi anche tenere il 3g e l’edge attivato… (tanto per dire)… perchè senza l’apn giusto, l’iphone non sa dove andarli a prendere i dati!

Cmq un piano dati io ti consiglio di farlo cmq :wink:

Le risposte son state date. Grazie steek.

Chiudo il post come da regolamento. Prima di postare bisogna cercare. Usare il tasto cerca non compromette nulla. È un argomento per il quale se ne parla da quando sono arrivati i primi 2g importati dagli USA. Ci saranno davvero quasi 1000 post su questo argomento e decine di guide.