Il mio iPhone ha vari problemi. La batteria non tiene più come all’inizio, si ricarica solo da spento e ora si è spento anche se aveva più della metá della batteria carica e non si accende più neanche collegandolo alla corrente. Il primo anno di garanzia è scaduto meno di un mese fa. L’ho acquistato in centro tim che se non sbaglio dovrebbe avere la garanzia anche per il secondo anno, però ho sentito che se lo mandano in assistenza alla Tim ci vuole minimo un mese per riaverlo. A me il telefono serve e non posso rimanere così tanto tempo senza. Mi consigliate di provare lo stesso ad andare in un centro tim o é meglio andare in un centro Apple e piuttosto spendere qualcosa ma averlo in tempi molto più brevi?
se vuoi usufruire della garanzia del secondo anno puoi solo andare alla Tim. Se invece vuoi abbreviare dovrai sborsare il costo del telefono rigenerato presso Apple, perchè è questo che ti proporranno.
Buongiorno a te,
nel tuo caso, ha validità la sola garanzia del venditore, ovvero quella del secondo anno. Per aver diritto alla garanzia, puoi solo rivolgerti al venditore.
Considera che, qualora si trattasse di problematiche relative alla batteria, non avresti copertura di garanzia. La batteria, considerata materiale di consumo, viene coperta per i primi 6 mesi, non oltre.
Rivolgendoti in un Apple Store, verrà effettuata una diagnostica del dispositivo e valutato il/i guasto/guasti. I casi possono essere riassunti in 2 punti:
- guasto alla batteria > sostituzione per 75€ (in apple store)
- più guasti al terminale > sostituzione del terminale con rigenerato per 249€ (261,20€ se spedito).
A te la scelta.
Scaduto primo anno garanzia. Centro Tim o Apple?
ottimo consiglio, sembra quasi che lavori in un centro assistenza
l’unica cosa che aggiungo è che per quanto riguarda i 6 mesi di copertura in garanzia per la batteria, nel caso di Apple, nel primo anno viene coperta anche la batteria
…sembra eh… :lol: