Scadenza Garanzia apple????

Salve a tutti, sto cercando di acquistare un iphone 4s da un privato , lui mi ha detto che glielo hanno appena sostituito , mi ha mandato il codice seriale del telefono e l’ho inserito sul sito apple
QUESTI SONO I RISULTATI

[U][I]Valid Purchase Date

A validated purchase date lets Apple quickly find your product and provide the help you need.

Telephone Technical Support: Active

Your product is eligible for complimentary telephone technical support during the first 90 days.
Estimated Expiration Date: April 19, 2012
More about complimentary support

Repairs and Service Coverage: Expired

Our records indicate that your product is not covered for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. You may be able to pay for the repair you need through an Apple-authorized technician.
Learn about Apple’s coverage information for your product.[/I][/U]

Se mi si dovesse rirompere potrei farlo risostituire, Mi consigliate di acquistarlo??? a quale prezzo secondo voi???

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

il titolo l’ho cambiato ma in Forum : Generale iphone 4s non si vede…
cmq avresti qualche consiglio da darmi??

che prezzo t ha proposto il venditore?

500

Sicuro sia un iPhone 4s? Dice che la garanzia scade il 19 aprile, e certamente non è un 4s, la cui garanzia dovrebbe arrivare minimo fino al 14/28 ottobre 2012.

essendo stato sosituito si tratta di un rigenerato…e i rigenerati hanno una garanzia apple di 90 giorni

ma a quanto ho capito il 19 aprile fa riferimento ai 90 giorni da quando è stato sostituito l’iphone 4s (sul sito dice che è un iphone 4s)

cmq mi potete dire allora se è possibile una nuova sostituzione stando a ciò che cè scritto nel primo post??? E soprattutto vi sembra buono 500???

Our records indicate that your product is not covered for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. You may be able to pay for the repair you need through an Apple-authorized technician.
Dice che secondo i loro registri il prodotto non è coperto per riparazioni hardware, ma puoi pagare per le eventuali riparazioni.
Da quanti GB è l’iPhone? Perché se fosse quello da 64 allora 500€ andrebbe bene, ma se è da 16 lo comprerei al massimo per 300€ non essendo coperto da garanzia, quello da 32 a 400€, che è comunque più della metà.

non uppare,la prossima volta edita direttamente il tuo precedente post se non hai ricevuto risposte…
potrai ricevere l assistenza apple entro questi 90 giorni…
personalmente ti consiglio di dare un occhio anche ad altri annunci.

okey scusa per l’up; cmq boh non saprei che fare sinceramente, altri pareri???

ps: ma quando l’hai fatto sostituire la prima volta se ti si rompe al di fuori dei 90 giorni lo posso comunque fare sostiuire senza costi??

pps: Dimenticavo insieme all’iphone mi darebbe anche lo scontrino del luogo in cui l’ha acquistato (expert di arezzo) questo vale come garanzia anche se il prodotto è stato già sostituito???

ps: penso no…la garanzia apple del rigenerato dura 90 giorni,oltre mi sa proprio che dovrai pagare…ti conviene informarti meglio con l assistenza perche al momento non ricordo con precisione
pps: la apple come garanzia utilizza il numero seriale dell iphone,da li si può vedere la data della prima attivazione

Allora funziona così: se il prodotto è ancora nel primo anno di garanzia (primo anno dalla data di acquisto) il termine dei 90gg può’ essere ininfluente (es: se ti mancano,che ne so,100 gg al termine del primo anno di garanzia,i 90 gg extra non ti occorrerebbero) (es.2:mettiamo,invece,che al termine della garanzia manchino 7 gg,portandolo in assistenza e cambiando il dispositivo(rigenerato) avresti altri 83gg di assistenza hardware e software,ciò’ vuol dire che, se in questi 83gg hai un problema(non accidentale),il dispositivo viene cambiato come fosse in garanzia)

Per quanto riguarda il fatto che ti fornisca lo scontrino fiscale…devi vedere se il rivenditore poi ti da assistenza (il secondo anno di garanzia spetta al rivenditore)

Appunto, quindi è impossibile sia un iPhone 4s, perché la garanzia annuale dovrebbe durare minimo fino al 28 ottobre per gli iPhone acquistati in Italia. Sbaglio?

ma sul sito quando metto il seriale viene fuori iphone 4s quind credo sia così!

Sul sito hanno anche messo la comunicazione della maxi multa ricevuta di 900.000 euro per pratiche commerciali scorrette, con l’obbligo di fornire 2 anni di garanzia.
Secondo punto: La garanzia di qualsiasi oggetto permane a dispetto della riparazione/sostituzion fino alal scadenza naturale della stessa , non è manco proponibile seriamente che per il cambio ad es. a 2 mesi dall’acquisto con uno rigenerato,la garanzia su quest’ultimo si riduca a 90 gg.
Siamo alla frutta se fosse cosi, fortunatamente faccio l’avvocato, in caso di applicazioni non relazionali al codice del consumo non ci penserò due volte a “invitarli” in tribunale cme giusto che sia.

No aspettate non ho capito. Io ho preso l’iPhone il 28 ottobre 2011 ed ero convinto di aver garanzia fino al 28 ottobre 2012. Ho dovuto sostituire l’iPhone il 23 Dicembre perchè non funzionava la vibrazione. Ora la mia garanzia quando scade?
Se dovesse durare solo 90 giorni dalla sostituzione allora mi scadrebbe il 23 marzo circa ma sarebbe una truffa!
Spero che mi duri ancora fino al 28 ottobre 2012!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Si la tua garanzia è fino al 28 ottobre 2012 con Apple direttamente poi fino a 28 ottobre 2013 con il venditore che ti ha venduto il terminale se diverso da Apple se invece Apple direttamente ti ha venduto il terminale sei coperto da garanzia fino a 28 ottobre 2013 direttamente da Apple.
La cosa è questa il venditore deve dare 2 anni di garanzia, il produttore deve dare 1 anno di garanzia come minimo, quindi se Apple vende direttamente ( Apple store, sito Apple) è venditore, se acquisto iPhone in un centro Tim, Apple è solo produttore e il venditore in questo caso è il centro Tim. Conquista in ogni caso su tutti i prodotti i privati hanno 2 anni di garanzia e le aziende/liberi professionisti ( chiunque acquisti con p.iva) ha diritto solo ad 1 anno di garanzia, previo assenza di contratto estensione garanzia.

Sent from my iPad using Tapatalk

P.s. Se questo non vi viene fornito contattare ufficio preposto alla tutela del consumatore informando negoziante o call center.

E allora questa storia dei 90 giorni per gli iPhone rigenerati?

Inviato da Iphone usando Tapatalk