SbSetting non libera memoria su iphone 4 ios 4.2.1

Salve, ho notato che quando accendo iphone ho circa 380 MB liberi, utilizzo il telefono normalmente e dopo chiudo le varie applicazioni da Sbsetting. Il problema viene quando vado a liberare la ram con Free un memory o remove background, non riesco mai a tornare ai 380 MB liberi.
Qualcuno sa il motivo?

é normale, già il jb, i vari tweaks, temi e lo stesso sbsettings di per sé sfruttano molta memoria, anch’io non riesco mai a superare i 350 mb

Ma perchè appena acceso ho 380 MB?

mi sembra ovvio non hai iniziato alcun processo… e non é nemmeno tanto dato che la RAM é di 512mb… comunque ritieniti fortunato io mai più di 350

Mi sa non mi sono spiegato correttamente, so che la ram è da 512, quindi ovviamente ci sara spazio occupato da parte dei vari processi e Deamons del sistema operativo piu le app di cydia che partono appena acceso.

Dico solo che accendo ed ho 380 mb, apro le app e la memoria ram ovviamente viene occupata dai vari processi aperti, ma quando chiudo questi processi ed uso free memory dovrei tornare alla memoria iniziale, lo spazio si dovrebbe liberare, ma questo non avviene la memoria resta occupata. O è un problema di sbsettings che non riesce a chiudere le app, o sbaglia a segnalare la memoria libera oppure non funziona free up memory…

Il problema è proprio che non torno alla memoria libera che ho all’inizio, se chiudo tutto e uso free memory, dovrei avre la stessa memoria libera, cosa che non ho mai a meno che non faccio un riavvio.

340 ,poco male :stuck_out_tongue:

Io mi ritengo fortunato con 380, ma visto che li ho all’inizio ci vorrei tornare anche quando chiudo tutto… :slight_smile:

Ad esempio ora dopo più di un giorno ho solo 300 MB, e anche chiudendo tutto ed usando free up memory, rimando sempre con quel valore… C’è una spiegazione? :frowning:

perdonate l’ignoranza ma approfitto del post per chiedervi una cosa: con un 3GS, 140 - 150 va bene o devo preoccuparmi?
fino a che valore posso considerarla accettabile? per non subire rallentamenti o impallamenti intendo…perchè a volte va giù a 100 ma mi pare che vada abbastanza tranquillamete…

(ho attivo SBRotator, lockinfo, Barrel, Parallax, notifiche push, wifi e 3G, mail con aggiornamento automatico e le varie iconcine, tipo meteo ecc, nella status bar…)

grazie a tutti