Sblocco unlock Iphone 3G iOS 4.2.1 Baseband 05.15.04

Ciao, vorrei sbloccare l’iphone 3G con ios 4.2.1 e baseband 05.15.04 di un amico che lo ha aggiornato per sbaglio.
Devo installare la baseband dell’ipad 06.15.00 ma non ci riesco, ne con l’ultimo redsn0w ne creando il cf con sn0wbreeze con la bb dell’ipad, non so perché!
Redsn0w non va proprio mentre ripristinando il cf la baseband non cambia(???).
In più dal Jailbreak Wizard non si aprono più le guide ma solo quegli stupidi siti per sbloccare la parte telefonica a pagamento!
Inoltra, sarà forse per la sua obsolescenza, ma non si trovano più tutorials per lo sblocco dei 3G!
Come posso fare??cosa sbaglio?aiuto please!

Allora,in questo momento l’iPhone e’ attivo o e’ bloccato in qualche schermata?

è attivo e funziona in tutto tranne che per la parte telefonica!

Ok,scarica da internet redsn0w 0.9.6b5,scarica iOS 4.2.1 per iPhone 3G ed usa questa guida:

Grazie, ora provo!

Fatto!Funziona grazie!=) ma come mai sn0nbreeze non ha funzionato?

non uppare Marco :wink:

Evidentemente non usavi la versione corretta
Prego :wink:

e quale sarebbe quella corretta?

Non toccare piu’ nulla pero’,adesso funziona tutto correttamente :wink:

Buonsera Ragazzi,

Mi unisco a questo post, perchè credo che sia il più vicino al mio problema.
Dunque io ho un 3G 4.2.1 basebad 05.15.04 bootloader 05.09.
Questo iphone è francese, ma fino a qualche mese fa funzionava tranquillamente. In passato era stato jailbrakato e tutto andava in maniera liscia.
Accidentalmente, è stato fatto un aggiornamento e la parte telefonica dell’iphone è morta…:frowning:
Ciò lo rende incompleto e non perfettamente funzionante.
Ho smanettato su Internet e ho trovato che bisogna obbligatoriamente sacrificare wifi e gps aggiornando la bb alla
06.15 (non so se la versione sia precia) quella dell’Ipad.
Questo blocca lo strumento in quanto non risulta più possibile fare un downgrade.
Adesso mi sto struggendo da un paio di settimane, credetemi mi sono sbattuto tanto prima di scrivervi.
Dico, se prima funzionava, adesso con la medesima procedura, perchè non funge più?:confused1:
Qual è la necessità di passare alla bb dell’IPad?
Come posso ridare vita a questo, seppur vecchio, magnifico strumento? :crying:

Chiedo il vostro aiuto, sarete molto più ferrati di me in materia.
Quale guida posso seguire per riaverlo “come prima”?

Grazie in anticipo a tutti voi.

Cordiali Saluti

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Metti anche la spunta su “install baseband ipad”.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Ti ringrazio per la tempestiva e precisa risposta.
Sono cosciente del fatto che perderò la possibilità di navigare in wifi e quella del gps.
Credete che in futuro sarà possibile ripristinare queste funzionalità?
Se si, saprò almeno di sacrificarle per un tempo stretto e limitato.

Grazie in anticipo.

M

Ho provato a fare il customFW ma Snoobreeze rimane fissato su “patching services”…
mmmmmm non capisco cosa stia facendo, eppure il pc lavora.
Si prende il 98% delle risorse…
Qualche idea?

Grazie

M

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ti ringrazio per la delucidazione…ho letto il regolamento diversi anni fa e ho rimosso qualcosa :wink:
Grazie

M

Devi lasciare lavorare sn0wbreeze e attendere che crei il custom fw

Uhmm ok…l’ho lasciato un’oretta…possibile che necessiti di più tempo.
Seguo il tuo consiglio…:wink:

Scriverò appena risolto…

Nel frattempo ti ringrazio :slight_smile:

M

Prego :wink:

Ciao, devo ripristinare il 3G di mia madre che è straniero sbloccato con la bb dell’ipad. Vorrei usare sn0wbreeze 2.2 o pwnage tool 4.2 per crearmi il cw, che per futuri ripristini, è più comodo da usare. Il problema è che non si trovano più! in tutti i siti di file hosting o sharing questi programmi sono stati rimossi!
Qualcuno che magari lo ha salvato sul pc o conosce una sorgente funzionante me lo potrebbe passare per favore?
Poi ho un altro quesito: sul sito di iH8sn0w: iH8sn0w.com c’è scritto che l’ultima versione di sn0wbreeze (2.9.7) è compatibile con molti firm, incluso il 4.2.1 del 3G, io lo avevo usato quando ho aperto questo 3d ma l’ipsw creato con questa versione di sn0wbreeze non funzionava…qualcuno sa perché?