un mio amico mi ha dato il suo 3gs straniero che era stato sbloccato con la bb dell’ipad, e aveva ancora sotto il firmware 4.2.1 e voleva aggiornarlo alla versione più recente, allora ho creato un firm 6.1 con snowbreeze e l’ho aggiornato, poi con redsnow 0.9.15b3 ho rifatto il jb e ho anche fatto il downgrade della bb alla 05.13, tutta la procedura fila liscia e alla fine l’iphone funziona dovevo solo attivarlo ma non lo faccio perchè in quel momento non avevo a disposizione nè una sim nè il wi-fi, lo lascio caricare ancora un pò e poi lo spengo.
la sera provo a riaccenderlo per completare l’operazione e con mia grande sorpresa non si accende, anzi mi accorgo che è andato da solo in modalità dfu, allora riprovo a rifare la procedura daccapo, ma se provo a reinstallare il firm fatto con snowbreeze da itunes ad un certo punto mi siaccende l’iphone con lo schermo completamente bianco ed è come se non venisse più rilevato infatti itunes continua a cercare l’iphone, ho provato rifare il jb ma alla fine mi si accende sempre con lo schermo bianco ed mi da questo messaggio di errore: Missing keys.plist data for built - Fingerprint: fffffffffffffff15ef436591044900.
che faccio? sono disperato, le ho provate tutte, penso…
schermo bianco dopo jb
Allora,il jailbreak con redsn0w non lo devi fare
Devi solo ripristinare il custom di iOS 6.1 creato con sn0wbreeze
Ti consiglio di usare un altro pc
iTunes deve essere aggiornato all’ultima versione
ok, proverò da un altro pc, ti faccio sapere.
grazie
schermo bianco dopo jb
Prego
ho appena provato su un pc dove non c’era mai stato installato itunes e mi fa la stessa cosa rimane con la scritta attendo iphone e lo schermo bianco.
disabilita antivirus e relativo firewall, poi riprova
le ho provate tutte, ho cambiato un paio di pc, ma niente, ora mi da errore 1601 o 1600, non riesco a ripristnarlo,
schermo bianco dopo jb
Prova a mettere in DFU con ireb
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
fatto ma mi si rifà lo schermo bianco ed ora per esempio mi da errore 1618
schermo bianco dopo jb
Prova così
Reinserisci iOS 4.1
Attiva l’iPhone
Vedi se riesci a farlo uscire in questo modo da quella modalità
perchè il 4.1?
ma devo farlo con redsnow o metto quello normale?
schermo bianco dopo jb
Perché è l’unico fw precedente che non richiede l’uso dei certificati shsh per eseguire il downgrade
Prova ad inserirlo,tramite custom fw,se si dovesse sbloccare riprova con iOS 6.1
ios 6.1 normale?
schermo bianco dopo jb
No,sempre tramite custom
Gli iPhone 3GS stranieri devono sempre essere ripristinati tramite custom fw per preservare la baseband e attivarli senza SIM straniera
ok riprovo
schermo bianco dopo jb
Facci sapere
provando il 4.1 mi dice errore 3194
schermo bianco dopo jb
Usi iReb?
si, ho prima lanciato ireb per la dfu e poi itunes per aggiornare
schermo bianco dopo jb
Allora non ti rimane che provare con un altro pc