Sblocco telefono con touch id. Avete notato anche voi?

Ciao a tutti,
ho un iphone7 128gb e ho riscontrato un paio di cose in merito allo sblocco del tel con touch id:

  1. quando il tel è bloccato e con schermo nero, se provo a sbloccare il tel con touch non sempre va al primo colpo. Spesso, ho notato che succede quando il tocco è più veloce, compare la schermata con la tastiera per inserire il codice e in alto la scritta ‘sbloccato’, ma è necessario comunque ripremere il tasto home (basta anche farlo con un dito non impostato nel touch)
  2. con iphone7 non funziona l’opzione settabile in Accessibilità->Tasto Home per sbloccare il tel semplicemente poggiando il dito senza premere il tasto home

Vi risulta anche a voi quanto indicato?

  1. Devi dare tempo al lettore d’impronta, non basta un millisecondo. Assicurati di avere l’ultima versione pubblica di iOS (10.3.2)
  2. Il telefono non deve essere in stand by

[QUOTE=Michelinu;n1963383]1. Devi dare tempo al lettore d’impronta, non basta un millisecondo. Assicurati di avere l’ultima versione pubblica di iOS (10.3.2)
2. Il telefono non deve essere in stand by[/QUOTE]

ho l’ultima versione di ios. Se lascio troppo premuto però parte Siri. Inoltre come dicevo sopra, se premo abbastanza velocemente il touch viene riconosciuto, tant’è che compare la scritta sopra ‘sbloccato’.
Per quanto riguarda il 2° non capisco a cosa serve allora se il tel non è in standby. Ho notato che se lo schermo è acceso e poggio il dito senza premere in effetti si sblocca, ma non ne capisco il senso sinceramente.

[QUOTE=shark85;n1963386]

ho l’ultima versione di ios. Se lascio troppo premuto però parte Siri. Inoltre come dicevo sopra, se premo abbastanza velocemente il touch viene riconosciuto, tant’è che compare la scritta sopra ‘sbloccato’.
Per quanto riguarda il 2° non capisco a cosa serve allora se il tel non è in standby. Ho notato che se lo schermo è acceso e poggio il dito senza premere in effetti si sblocca, ma non ne capisco il senso sinceramente.[/QUOTE]

Per il secondo punto, funziona egregiamente se in impostazioni>schermo e luminosità, si ha attiva la voce “alza per attivare”.
In questo caso, prendendo in mano il terminale si accenderà lo schermo e basterà appoggiare il dito senza premere per sbloccare.