lo sblocco sim del 3g per adesso non è ancora disponibile…devi usare una stealthsim
se aspetti fine dicembre dovrebbe uscire il primo programma per il sim unlock
io ti consiglio di aspettare, piuttosto che spendere soldi
Ragazzi sto x aggiornare al 2.2 x tentare di sbloccare il mio melafonino con yellowsn0w.
Mi sorge xrò un dubbio: se faccio l’operazione di ripristino con iTunes e poi uso Quickpwn il mio iphone sarà bloccato? (intendo da riattivare?)
Non sono in possesso ne di una universal sim e neppure una sim dell’operatore che lo ha venduto (Swisscom) - la 1° volta ho usato una sim di un collega che ha Swisscom x attivarlo - ma non vorrei che dopo averlo “aggiornato” non posso neppure usarlo come iPod :crying:
Grazie in anticipo.
Saluti Mutation
Ciao Simo,
dalla fretta ho già iniziato…
Ora mi chiede la sim, ma x jailbrekkarlo devo poter accedere ad iphone ed ora posso solo provare con quickpwn…
Chiarisco che sono passato dalla 2.1 alla 2.2 con il ripristino da iTunes (x evitare perdere i famosi 500mb v. guida)
piccolo aggiornamento…
era bloccato dopo il ripristino - ho jailbreakkato ed ora sta ripristinando il backup… proprio lo sblocco non era menzionato da nessuna parte… solo il 2G nelle guide si dice che è bloccato (ma forse solo x quelli italiani… io sono “straniero” :))
… speriamo bene con yellowswn0w :blink:
Ciao ragazzi!!! mi sono appena registrato e volevo farvi delle domande…sono già un paio di giorni k leggo il forum, xk sto x acquistare un iphone anch’io (FINALMENTE)!!!
ora vi spiego la situazione: ho 2 opzioni x comprare l’iphone, 1 è quella di prenderlo qui, e da come ho capito, ho da fare solo il jailbreak x installare Cydia e avere tutte le appl ecc ecc.
2a opzione (vi suonerà strano ) farmelo comprare in usa da mia cugina k è in vacanza lì… lo so lo so ora tutti dite k ci vuole x forza l’abbonamento ma vi assicuro k lei mi ha detto k può comprarlo MI SEMBRA STRANO ANCHE A ME… cmq, dato k se me lo prende lo compra anche lei e mio frat (quindi 3) voglio sapere per certo se posso sboccarli, al 100%, anche se con le turbosim stealth sim ecc ecc e volevo saere se mi basta acquistare una sola sim universale o x forza 3…scrivetemi al piu presto grazie tante a tutti
Allora per il fatto che gli iphone americani son tutti con abbonamento ti dico subito che non è vero: ho acquistato un iphone 3g americano della AT&T a metà dicembre, è Sim Locked, ma senza abbonamento. Il problema è sbloccare la sim, ti consiglio di leggerti le problematiche che son venute fuori in questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts-news-rumors/10142-iphone-3g-unlock.html
Pare che non tutte le sim siano compatibili col programma di sblocco del Dev Team, infatti a molti come a me pur avendo eseguito correttamente l’operazione di sblocco da comunque nessun operatore. Io ho Tim, gli altri non so.
Quindi se decidi di usare yellowsn0w non è sicuro al 100% che funzioni, ma è pur sempre una Beta e quindi è possibile che in futuro migliori.
L’alternativa sono appunto le turbo sim e similari acquistabili su ebay (per esempio) ma anche quelle mi sembra d’aver capito che non sempre funzionano, cosa importante è controllare con quale Firmware sono compatibili.
Tutto questo per dirti che se hai modo di trovarlo ad un buon prezzo in italia prendilo qua, almeno eviti grattacapi. Altrimenti puoi “rischiare” e prenderlo la come ho fatto io e tanti altri e sperare di sbloccarlo…io per ora non ci sono riuscito, dirti che mi girano le balls è poco…e scontato
Ciao!
DarkLight avevo già letto tutte le discussioni sullo sblocco della sim e mi ero già accorto delle “poche probabilità” di riuscire a sbloccare l’phone… anche se yellowsnOw è una beta, e in futuro sarà migliorata, nn mi va tanto di restare con 3 iphone in mano ad aspettare la versione definitiva e sperare k funzioni…
x questo chiedevo sulle turbosim, pensavo k almeno quelle mi risolvessero il problema (è una spesa ke si può fare, su ebay mi sembrano k costino sui 15 euro)…
cmq mi sto convincendo a prenderlo qui, come dici tu evito parecchi grattacapi…:D:D
grazie delle info
e spero k riuscirai presto a sbloccare il tuo :confused1::confused1:
Se compri 3 cellulari USA (gia é difficile prenderne 1 senza abbonamento, figuriamoci 3) hai bisogno per ogni cel di una stealhsim…
Come pero’ hai letto qualche post sopra esiste YELLOWSNOW che permette di sbloccare iphone con SIMLOCK…solo che non a tutti funziona…
scusate ot, difensiphone sai mica dirmi 1 buon sito dove comprare la stealth sim per il Fw 2.2?
ho visto c’è quello ufficiale che spedisce dall’america, ma se ce ne fosse uno magari in europa sarebbe meglio.
ho provato su ebay ma non se ne trovano…o meglio…si trovano modelli simili, turbosim ecc, ma ho sentito che la stealth sim è la migliore…vorreri rischiare di spendere soldi invano, tutto qua
Mi ero informato tempo fa perché avevo intensione di prendere l’iphone in svizzera…
Cmq snoze88 è piu’ informato di me su quest’argomento…aveva contattato anche un rivenditore su ebay…Manda magari un PM a snoze, sicuramente ti darà il link.