Sblocco Sim e JB iPhone 3g fw 4.2

ciao ragazzi,ho visto diversi post in materia ma sono un pò vecchiotti ed i link relativi altrettanto.
Ho ereditato un vecchio 3G e vorrei poterlo utilizzare ogni tanto.Unico problema,è italiano ,ma ha il blocco SIM.qual’è la procedura per sbloccarlo ed eventualmente fare anche il JB (che poi mi sa è la stessa cosa)?
ringrazio anticipatamente

come mai ha il blocco SIM?
ma questo iphone è stato acquistato regolarmente?

Sicuramente avrà montato la bb dell’iPad per sbaglio (06.15.00) e l’iPhone gli da il blocco in automatico…

potrebbe essere :wink:

si,è della mia morosa,io gli ho girato il Galaxy s3 in attesa che arrivi il mio iPhone 5 a fine novembre…

Puoi entrare nelle impostazioni o e’ bloccato adesso?

quindi hai montato per sbaglio la baseband dell’ipad?

al momento,visto che è un’oretta che scopiazzo da tutti i vari 3d,sta eseguendo il ripristino col FW 4.2.1 che è linkato anche sulle guide al JB

ok ma devi usare un custom firmware, :wink:

eccolo lì! mi sembrava mancasse qualcosa…e moh…come si fa? :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/92727-sblocco-iphone-3g-con-4-2-1-straniero.html

:wink:

penso che volessi sapere se era marchiato.si,effettivamente si,visto che lei aveva ancora all’interno una SIM OMNITEL!!!

ok,mi metto all’opera,se ho problemi vi aggiorno.
al momento grazie a tutti.

ma quella SIM di chi è?

della mia morosa,che è passata a Wind ,con Vodafone spendeva troppo.
è disattivata da stamattina.

Gli iPhone italiani non hanno blocchi di nessun tipo
Non sono come i Nokia

ok ragazzi,non mi mandate a quel paese…ho[/email] inserito la mia SIM,il codice che mi chiedeva era quello della mia SIM non lo sblocco del telefono stesso.Problema risolto.Adesso procedo ad un JB normale.Di nuovo grazie a tutti.

Ok ma ricordati che siamo in un forum pubblico
Anche se hai messo le chiocciole si capisce lo stesso,rimuovi per cortesia

i’m sorry :wink:

JB eseguito,correttamente.
Grazie ancora a tutti per il supporto.