Sblocco senza touch id tramite Siri

Ciao a tutti, ho notato che se chiedo a siri di mandare un messaggio e dopo averlo inviato faccio un tap sul messaggio nella schermata di siri, il telefono va nell’app messaggi e quindi si sblocca senza chiedere l’impronta. Succede anche a voi? Perché rende di fatto inutile il Touch id e anche il codice di sblocco

Eh si… lo fa anche a me.

Sblocco senza touch id tramite Siri

con la 7.1 chiede il codice

in attesa del rilascio ufficiale si può disabilitare SIRI a dispositivo bloccato

Ottimo,
Grazie swarro!

Meglio così allora :slight_smile: attendiamo questo 7.1

Sblocco senza touch id tramite Siri

Ah… E vero!!
Ottimo consiglio swarro!!!
:wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2

Riesumo questo post perche la tanto attesa versione 7.1 è arrivata, ma il problema persiste! Tra l’altro ho notato che su 2 iphone 5 e su un 5S questo problema non lo fa :confused1: ho il telefono buggato?

Hai disabilitato Siri come aveva consigliato Swarro?

Si l’avevo disabilitato, ma per me che uso tanto siri (soprattutto con le cuffie mentre guido) è una scocciatura doverlo disabilitare nella lockscreen. E poi la cosa strana è che a quanto pare è solo un mio problema

Dovresti provare a ripristinare in dfu senza riprendere il backup. Potrebbe essere qualche cosa che ti porti dietro dal firmware precedente

Proverò a fare così. L’unica cosa che mi scoccia è perdere tutto il rullino foto :frowning:

Oppure prova a disabilitare totalmente il blocco, riavvio forzato e lo rimetti. Magari si resetta

Ho provato con quest’ultima cosa che mi hai detto ma non va. Oggi pomeriggio proverò col ripristino in dfu e vi aggiorno

Sblocco senza touch id tramite Siri

Mi raccomando salva le foto del rullino, puoi sempre creare le cartelle dove rimetterle :wink:

Ragazzi anche a me facendo così elude il controllo Touch ID, ma poi ho provato a schiacciare il tasto home con un altro dito non impostato, e dopo aver inviato il messaggio ho provato a cliccare e mi chiede il codice, quindi mi sa che nel momento in cui attivi siri il telefono riconosce anche la tua impronta, provate con un dito non impostato e verificate

Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

Confermo. Quando si attiva siri bisogna tenere a lungo premuto il tasto home e l’iphone ha gia riconosciuto l’impronta quindi ha capito che siete voi e quando cliccate il tasto home vi riporta alla schermata iniziale e non al blocco telefono.
Provate con dita non registrate o con un qualsiasi oggetto e vedrete che vi chiede il codice!
Apple è rinomata per la sicurezza dei suoi telefoni, non è mica stupida eh!

È perché mentre tieni premuto il tasto home per attivare SIRI, il sensore rileva la tua impronta e successivamente ti fa entrare senA inserire il codice. Se provi ad attivare Siri con un dito che non hai registrato ti chiederà il codice!!