Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

Salve a tutti!
Scusate se ho aperto l’ennesima discussione sullo sblocco di un telefono ma ho provato a seguire le istruzioni presenti qui e anche quelle di alcuni topic in questo forum, senza tuttavia avere successo. Vi spiego la situazione.

Ho questo iPhone 3GS con baseband 06.15.00 comprato all’estero, quando ho provato a fare il ripristino ovviamente non me lo faceva attivare, non essendo un telefono comprato in Italia.
Avevo provato con la 6.1 seguendo la vostra guida ma non andava.
Allora seguendo le istruzioni presenti nel link sopra ho scaricato l’iOS 6.12, con “sn0wbreeze-v2.9.11” ho selezionato l’iOS, alla domanda se il mio iPhone fosse vecchio o nuovo bootroom ho selezionato “New-Bootrom/I don’t know” perché non so manco dove guardare come sia, sono andato su “Expert Mode” e nella sezione “General” ho selezionato “Activate the iPhone” e “Install SSH”, (avevo provato anche senza ma il risultato era lo stesso di questo che sto raccontando). A quel punto sono andato avanti ed ho selezionato “Build IPSW”.
Ho seguito le istruzioni e il telefono s’ è attivato correttamente, ma non riconosceva la sim (TIM da 128 KB per fare la prova e andare sul sicuro) proprio come previsto.
Sono andato su Cydia, ho aggiunto come fonte (non ricordo esattamente le parole) “repo666.ultrasn0w.com” e scaricato e installato Ultrasn0w 1.2.8. Ho premuto il tasto home come scritto, ho inserito la sim e riavviato il telefono, ma non la leggeva ugualmente.

Allora sempre attenendomi alla vostra guida ho scaricato l’iOS 4.1, ho avviato snowbreeze, ho selezionato “Expert Mode” e nella sezione "General " ho selezionato le stesse cose se non erro. Rimando l’iPhone in modalità di ripristino, collego con iTunes e quando lo provo mi da: “Impossibile ripristinare l’iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3194).”, ho seguito una guida su internet, scaricato Tiny Umbrella e attivato il server, rifaccio il ripristino e stavolta procede finché non esce lo stesso identico messaggio ma con l’errore 1600. Riprovo a fare tutto il procedimento dall’inizio sempre con l’iOS 4.1 ma ora quando provo a ripristinare mi da "“Impossibile ripristinare l’iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3094).”…

Qualcuno può darmi una mano? Tra l’altro non posso fare nemmeno il downgrade ad iOS 5.1 perché non ho shsh salvati. Attendo una vostra risposta ^^

Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

Lascia stare iOS 5

Inserisci iOS 4.1 originale e poi Attivalo eseguendo il jb con redsn0w 0.9.6b5 quindi esegui il downgrade della bb dell’iPad

Che risposta celere XD
Allora, appena provo a fare il ripristino con la 4.1 originale mi dice “Impossibile ripristinare l’iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3094).”, ho provato ad aprire Tiny Umbrella ed attivare il server TSS ed è partito il ripristino, lo schermo dell’iPhone è diventato tutto bianco e m’è uscito su iTunes l’errore 21.

EDIT: piccolo dettaglio: anche dopo aver chiuso iTunes lo schermo del telefono è rimasto bianco.

Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

Non necessiti di nessun shsh per inserire iOS 4.1
Quindi non attivare i server di tinyumbrella

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Mi ha dato di nuovo errore: “Impossibile ripristinare l’iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (20).”

Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

Usa direttamente un altro pc

Quindi potrebbe essere problema del pc?
Allora vedo come organizzarmi, forse domani posso anche andare a casa di un mio amico che ha il mac credo.

Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

Si
La procedura funziona correttamente
Ci sono numerose altre discussioni,qui sul forum,che lo testimoniano :wink:

Va bene, vedo come finisce allora e poi vi aggiorno sempre in questa discussione ^^

Sblocco scheda iPhone 3GS straniero

:wink:

Ho provato in un nuovo computer ma non va ugualmente. >.>