Sblocco per tutti gli iphone inglesi

Buongiorno,

Ho trovato su ebay questo venditore che promette al costo di 60 euro lo SBLOCCO DI QUALSIASI TIPO DI IPHONE acquistato in inghilterra con sim della 02 e quindi locked(Itunes dice di inserire una sim valida per il telefono quando lo si collega al pc).

Posto il link: UNLOCK SOLUTION FOR O2 UK APPLE IPHONE 2G 3G 3GS su eBay.it, Other, Everything Else

Ora IO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONSIGLIARE A NESSUNO di acquistare questa cosa, ne voglio pubblicizzarla.

Ma visto che ho letto sul forum che molti sono in questa situazione, chiedo a qualcuno di competente di spiegarmi(ci) se quello che il venditore pubblicizza è effettivamente possibile.
Se leggete l’inserzione il tizio promette che mandandogli il codice IMEI dell iphone lui in 3 giorni ve lo rende utilizzabile con qualsiasi sim ovvero vi fa (in remoto??) l’attivazione il jailbreak e l’unlock!!!

Ripeto non acquistate perchè è abbastanza probabile che sia l’ennesima truffa a scapito di noi poveracci che ci troviamo questo gioiello di telefono nel cassetto senza poterlo utilizzare e ogni giorno lo guardiamo e rosichiamo.

Se qualcuno fosse cosi’ gentile da spiegarci se questa è una truffa o è possibile sarebbe fantastico.

Spero di essere stato chiaro e di non volere fare pubblicità a nessuno.Voglio solo capire e portare alla vostra attenzione qualcosa nel comune interesse.

Grazie a chiunque volesse commentare.
Saluti
Ps: e di questo invece che ne pensate?
http://www.unlock-apple-iphone.com/
sono davvero tutte truffe???
scusate la mia ignoranza

Sono truffe. Lo sblocco può essere fatto solo con i tool del devteam e Geohot

Però mi sembra strano davvero che con un feed così alto vadano a compromettersi, anche perchè paypal tiene sotto controllo tutti i suoi utenti pro. Secondo me, proprio perchè chiede l’imei del telefono, da remoto può solo “spostare” l’appartenenza di quell’imei da un db ad un altro, in questo caso da uk a it, realizzando l’unlock, impropriamente detto, che consentirebbe la successiva attivazione. Quanto al jb non ho spiegazioni…e di quanto detto non ho prove però, razionalmente parlando…!

Mi sembra più fantascienza che altro. Questo entra nel database Apple e cambia la nazionalità dell’iPhone?? Io non mi fido

[QUOTE=linkatme;283643]Però mi sembra strano davvero che con un feed così alto vadano a compromettersi…

Purtroppo a volte succede su ebay (per fortuna raramente ) che ci siano dei furti di account come successo anche sull’ Apple Store in questi giorni: Ad un mio amico è successo che ha comprato un cell del valore di 300 euro da un venditore che aveva 700 feedback tutti positivi per poi scoprire che quello stesso giorno a quest’ ultimo gli era stato rubato l’ account e prima che se ne accorgesse il truffatore aveva già concluso molte vendite (aste multiple):mad:

iMatteo@ Se qualcuno riesce a “rubare” un prototipo di iPhone 4 penso che con qualche soldo si possa fare ben altro, purtroppo il mondo che conosco è fatto di opportunisti, non di opportuni, e qui mi fermo per non innescare polemiche!

kactus76@ Potrebbe essere una spiegazione, però direi anche che nel giro di 1-2 giorni un power seller controlla il suo account e si accorge se qualcuno lo ha violato!

Guarda io non mi fiderei a mandare l’IMEI ed altri codici. Può utilizzarli per sbloccare il telefono in remoto (sono molto scettico al riguardo) oppure per altre azioni a nostra insaputa.

Ad esempio usarlo per vendite fittizie e poi ritrovarsi in mano un iPhone con IMEI ‘sospetto’…!

Ecco bravo mi hai capito, queste o altre attività illecite

…sarà che ce l’ho nel sangue!:w00t:

manco x sogno…

Ragazzi capisco le vostre giustificatissime perplessità ma il tizio ha un negozio ebay dove vendo SOLO E SOLTANTO sblocchi per telefoni cellulari…non potete dire che qualcuno gli ha rubato l’account.con 38000 feedback positivi qualche cellulare l’avrà sbloccato.o NO??
Poi magari è una truffa…anzi sicuramente sarà una truffa ma la mia domanda era se la cosa era TECNICAMENTE possibile, nient altro.Per il resto non gli daro’ mai un euro al tipo e neanche ci ho mai pensato.

Saluti