Ora, sto cercando di usare redSnow però,… non trovo il file.ipsw
Allora sono andato a scaricarmelo e… dopo aver selezionato il file appena scaricato e nella fattispecie: “iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw” quando schiaccio il pulsante “BROWSE” come primo passaggio… il programma (redSnow) mi scrive: “unable to recognize” e così sono punto ed a capo.
Ho il mio iPhone 3g straniero aggiornato alla 3.1.3 che non riesco neanche ad attivare perché non ho una SIM straniera… quindi lo userò come fermacarte o riusciremo almeno a jailbreccarlo fino allo sblocco della baseband?
Grazie per le risposte ragazzi, penso che siamo in molti con lo stesso piccolissimo problemino!!!
Fatto umbi grazie ma non riesco più a caricare firmware più vecchi del 3.1.3… mi da sempre errore 1015 o 1064 !!! E il 3.1.3 se lo carico snowbrizzato mi da errore 1064. Insomma posso ripristinare SOLO con 3.1.3 originale ma è possibile?!
Quindi posso lanciare il telefono 3G 8Gb fransé dalla finestrà?
Devo per forza aspettare uno sblocco firmware (almeno per trasformarlo in ipod touch) e ad uno sblocco della baseband? Ma quanto ci guadagnerà Apple con queste minchiate? Mi fa passare veramente la voglia. Mi sembra di aver capito che:
Chi ha come me:
iPhone 3G straniero ed ha fatto l’aggiornamento alla 3.1.3 è fregato.
Fino al futuro JB lo userà come fermacarte.
Fino al futuro sblocco baseband non potrà comunque telefonare.
In tutto ho provato in 1000 modi con fuzzyband quando ancora funzionava l’iphone con 3.1.2 per fare il downgrade ma non andava…
Ho provato con snowbreeze 1.51 ora creando un Custom Firmware della 3.1.3 ma iTunes da sempre errore o 1015 o 1064 ora non ricordo bene
Ho provato con redsnow a ricaricare una 3.1.2. JB ma da il solito errore 1015 o 1064.
Ho provato a caricare un altro Firmware 3.1.2. già JB da beyouriphone… nada solito 1015 o 1064.
Riesco solo a ripristinare con il 3.1.3 originale ma non riesco ad attivare l’iPhone perché devo avere una SIM valida.
Ditemi voi se dobbiamo comprare un qualcosa di nuovo e dopo 6 mesi ridursi ad avere un fermacarte… Se l’avessi preso in Italia almeno… Grrrrrrrr.
Guarda anche io possiedo un iphone straniero però sono riscuti a sbloccarlo almeno così lo utilizzo come ipod touch hop usato sn0wbreeze-V1.5.1 e ireb…prova così:D
Ciao Shanbinti! Mi dai speranze allora? Ma a questo punto ti chiedo come funziona iREB. Lo lancio, premo 3G ma non funziona nulla, cosa dovrebbe fare questo programma? :confused1:
Naturalmente lo metto in DFU prima… Se mi puoi aiutare spiegando come hai fatto, o se lo ha fatto qualcuno per te, come ha fatto. A tutte le mie trafile manca solo iREB che non riesco a capire come funziona. Premo 3G ma nada non capisco se lavora o meno…
Le ho provate tutte snoze88, anche il rimettere questo fw 3.1.2 (sia originale sia quello custom creato con redsn0w 0.9.4 e anche creato con sn0wbreeze 1.5.1) ma al momento del ripristino, subito dopo che compare la scritta “preparo l’iPhone” compare l’errore o 1015 o 1064 che blocca tutto :cursing: e questo perché Apple, da quanto ho capito e letto in una trentina di forum, ha tolto la possibilità di eseguire un downgrade dal fw 3.1.3 (!!!) Non so se dipenda anche dall’aggiornamento all’ultimo iTunes.
L’unica cosa che non riesco a fare è questo famoso programma iREB dato in dotazione con sn0wbreeze 1.5.1 perché da me sembra non lavorare. Seleziono iPhone 3G ma non succede nulla… Help :crying:
Bene, ho riprovato ma mi da errore sconosciuto 1015 :crying:. Preciso che domenica mattina avevo scaricato libusb che avrebbe dovuto bypassare questo problema e mi ha bloccato il PC. Continuava a riavviarsi fino a che non lo ho disinstallato (LibUSB) e tutto è ripartito. Sai altri modi per bypassarlo?
Help e grazie per il supporto
hai provato su un altro pc (con SO diverso?)…magari con xp ci riesci
comunque ovunque trovi l’errore 1015 dicono di non considerarlo…ti esce a fine ripristino?
poi prova a riavviare l’iphone (home + power finchè non si spegne e ricompare la mela) e riconnettilo al pc
Durante il ripristino si verificherà un errore sconosciuto (1015); tranquilli, è un problema dovuto alla Baseband che si trova ad una versione aggiornata rispetto a quello inclusa nel firmware 3.0
Dopo la comparsa dell’errore, il vostro iPhone verrà avviato in modalità Recovery; per risolvere il problema dovrete semplicemente utilizzare iRecovery (download).
Risolto 1 problema. E grazie a te snoze88 !!! Quando comparte l’errore 1015 in realtà il fw 3.1.2 iTunes lo ha già caricato sull’iPhone!!! Basta eseguire il JB con Blackra1n RC3 ed attendere il riavvio! Ora ho l’iPhone JB straniero ma senza parte telefonica. Logicamente la baseband è aggiornata alla 5.12 ecc… Devo quindi attendere un nuovo unlock? O riprovo con fuzzyband? Che fare? Grazie sempre grazie grazie grazie! In un attimo mi hai risolto un problemone ora cerchiamo di risolvere la BB!
orsobz mi dici cosa hai fatto ho il tuo stesso problema:
iphone straniero aggiornato da itunes alla 3.1.3 e ora mi dice di inserire la sim di attivazione. aiuto!!!
Scusa dove l’hai trovato blackra1n RC3?io avevo effettuato il jailbrek ma ora si è impallato tutto sto mettendo il 3.1.3. originale per poi rieffettuare la proceduta…ma tu scrivevi che hai usato il 3.1.2. puoi spiegarmi meglio?la mia procedua che usavo non funzia…anche in privato, grazie e saluti