sblocco per iphone 3g straniero.

Ciao a tutti… scusate ma non sono sicura di scrivere nel posto giusto… ho bisogno di aiuto! Ho un iphone 3g straniero e volevo sbloccarlo per poterlo usare con la mia scheda vodafone… solo che non so come fare! Ho fatto anche l’ultimo aggiornamento da itunes quindi la versione del software è 3.1.3… ora… vi prego di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo!

basta leggere e cercare tra queste guide: jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Mi sono scaricata ultrasn0w e ora è da una decina di minuti che il telefono sta cercando la rete… diciamo che rispetto a prima è un miglioramento!!! Ho spento e riacceso già 3 volte ma nessun cambiamento… sta sempre cercando! Mi spiace se magari faccio domande ovvie ma portate pazienza… su queste cose non capisco proprio niente!!!
Grazie ancora!

come è andata a finire?

Non so più cosa fare… ha cercato la rete per 10 minuti e poi pure il telefono ci ha rinunciato ed è venuta fuori la scritta “nessuna rete”. Non so se mi conviene fare un nuovo ripristino e poi e installare nuovamente Cydia e poi da li sbloccarlo di nuovo! Cosa mi consigli?

Consiglio un ripristino completo da iTunes e la reinstallazione di cydia e ultrasnow, anzi, prova anche blacksn0w

Allora… giuro che questa volta l’ho fuso il tasto cerca ma veramente… non ci riesco da sola!!! Ho provato in tutte le maniere ma non riesco a installare cydia… è possibile che il problema è che il mio firmware è il 3.1.3??? Non so che altro pensare! Non so se mi conviene tornare al 3.1.2 o se qualcuno mi può postare la pagina esatta dove trovo la guida per installare cydia sul tel!!! Ho provato con blackra1n… va tutto bene ma poi il telefono si spegne e non si riaccende più e alla fine non mi ha installato niente!

Prova ad usare sn0wbreeze o redsn0w

mi dispiace ma aggiornando da itnues hai messo 3.1.3 e baseband 5.12.01 che attualmente non è possibile sbloccare.puoi fare jailbreak ma l iphone ti funzionera’ come ipod e quindi senza parte telefonica.è inutile che installi ultrasn0w o altro.cmq a giorni massimo settimane uscira’ lo sblocco della baseband 5.12.01 e quindi potrai bloccarla.

ti dico questo perche’ ho lo stesso tuo problema.

cmq mandami un messaggio privato se hai problemi.ti rispondo li

ciao allora iphone straniero ripristinato da itunes con 3.1.3 e ora mi dice collegare a ditunes e mi dice che devo inserire la sim originale, quando provo a install il custom fw si blocca con erore 1600, cosa fare, ho un mac.

purtroppo è bloccato, nn si può ancora sbloccare la parte telefonica

no il problema è che non mi fa fare proprio il jb, in nessun modo,aiuto vi prego

è 3g o 3gs? se è 3gs è vecchio o novo iboot?

è 3g 16 gb, ripristinato con itunes al 3.1.3 quindi penso con baseband aggiornata.

Hai prova sia con redsn0w, sn0wbreeze e pwnage tool(per mac)?

con pwnage mi da errore 1600 durante l’install del nuovo fw…

Salve a tutti tiro fuori questo topic per avere informazioni senza che ne apra un altro…il mio problema è molto simile…possiedo un iphone 8gb 3g straniero…con la versione 3.1.3. ora la mia domanda è:
Posso fare qualcosa?
Quando su sn0wbreeze seleziono 3g per sbloccarlo mi esce un messagio dicendo che non si può fare con la versione 3.1.3. non posso nemmeno effettuare il jailbreak?
Ringrazio chi mi risponderà auguro tanto sesso e prosperità!! :stuck_out_tongue:

Ho lo stesso problema io! Ho aggiornato la baseband a 05.11.07 e non riesco a sbloccare la parte telefonica! Per caso è possibile effettuare un downgrade della baseband? Grazie.

io ho un 3G straniero BB 5.12.01 (Ca…o!) Fw 3.1.3 :cursing:

Ora iTunes mi dice che devo inserire la scheda originale, così non riesco neanche ad attivarlo o a fare un ripristino di un altro FW. Come fate voi a jailbreccarlo? Se non si abilita in iTunes non riesco neanche ad usarlo come iPod Touch fino al momento del prossimo sblocco…

Mi aiutate? Penso, leggendo che questo problema lo abbiano altri. Help
Grazie