sblocco parte telefonica su iPhone 3G italiano

sul web si trovano 1000 guide su come jailbreakkare l’iPhone 3G anche se si ha aggiornato al firmware 3.1.3. Ho provato con Res Sn0w, che riesce a jailbrakkare, ma la parte telefonica rimane bloccato. ho provato a fare il downgrade con iTunes e poi usare Blackra1n RC3, funziona anche questo ma la parte telefonica è comunque bloccata. l’iPhone è un 3G con baseband 05.12.01 e bootloader 05.09, quindi non posso usare fuzzyband. come si sblocca la parte telefonica? con sn0w? funziona anche con la baseband 05.12.01?

prova ad utilizzare PwnageTool 3.15. non penso che ci siano problemi. ti crei il tuo fw personalizzato poi metti in dfu, poi apri itunes e fai ripristina, schiacci shift poi ripristina e ti selezioni il fw personalizzato.

lo uso sul 3.1.2 giusto? e se viene l’errore 1015 si iTunes cosa faccio?

C’è un solo risultato: come x me del resto!
LA PARTE TELEFONICA NON E’ SBLOCCABILE CON I TUOI/NOSTRI REQUISITI! :cursing:

Spiacente di dirtelo ma dobbiamo proprio attendere una nuova release.
Anche io ho fw 3.1.2 in downgrade con BB 5.12.1 e Bootloader 5.9 quindi
SIAMO FREGATI ed usiamo l’iPhone come ferma carte! Datti pace ed attendi, ma soprattutto fattene una ragione come l’altro milione di utenti in tutto il mondo che è messo nelle nostre condizioni.

PS: pwntool va solo su MAC, dovrebbe sbloccare il fw 3.1.3 ma con la BB 5.11 !!! La 5.12 non è crashata! Leggi qua le notizie vere ed ufficiali!

Ciaooooo :cool:

ERRORE 1015 con 3.1.2 –> spegni iTunes, tanto il firmware è caricato sul tuo bell’iPhone e JB con blackra1n RC3

da quello che si sente in giro non è sbloccabile solo se l’iphone è straniero, teoricamente per gli italiani ci sono possibilità

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/33750-problema-durante-jb-iphone-3g-8gb-3-1-3-a.html#post235656

Argomento trattato e spiegato qui! Spero di esservi utile! :slight_smile:

il tuo problema spiegato in modo sintetico qual’è?
che passando da 3.1.3 a 3.1.2 jb ti ritrovi un iphone italiano sim locked?

prima del jb il 3.1.2 è comunque bloccato?

allora io ho adesso il 3.1.3 non bloccato funziona perfettamente. se faccio il downgrade riesco a mettere su il 3.1.2 ma è sim locked

esatto. Ma se hai già il 3.1.3 JB tieni quello non cambia nulla :wink:

non ho il 3.1.3 jb! se no non farei il downgrade!

il downgrade lo fai in dfu?

a questo punto fai un ripristino caricando un 3.1.3 jb

già provato ma rimane bloccato all’errore 1015. come lo sblocco a quel punto?

quale ti dà errore? il 3.1.2 o il 3.1.3?

l’errore 1015 puoi ignorarlo…in realtà il firmware itunes l’ha già installato sull’iphone
puoi già sbloccare l’iphone

entrambi danno l’errore, con il 3.1.2 lo sblocco poi con blackra1n ma rimane bloccata la rete con il 3.1.3 come lo sblocco quando rimane l’icona di iTunes?

per il 3.1.3 puoi usare pwnage:

modifichi direttamente il firmware e poi lo carichi sull’iphone con un ripristino

ok provo

io ho un altro problema quando vado a fare il downgrade al 3.1.2 (scaricato da iphone italia ecc) mi dice cmq errore e il file è in .ipsw che devo fare???

ci sono altri modi per pare il downgrade apparte quello di mettere in cfu e fare ripristina da itunes e poi aprire il 3.1.2 ???

qualcuno mi da na mano?? voglio farmi sto cacchio di jailbreak! grazie :stuck_out_tongue:

a parte che non capisco cosa centri la tua richiesta in questo thread…vabbè :glare:

è l’unico modo

non mi andava di aprire 3ad inutile per una cosa che poteva avere una risposta banale :S

cmq mi stai dicendo che se non riesco ad aprire sto .ipsw non riesco manco a downgradare al 3.1.2?