sblocco parte telefonica 3gs con baseband ipad

ciao a tutti…un paio di giorni fa il mio 3gs con fw 4.0 si è bloccato sulla mela(si riavvia sempre) e non sono riuscito a ripristinarlo nonostante avessi l’ecid.ora voglio aggiornarlo al 4.2.1 e poi passarci la baseband dell’ipad per eseguire l’ultrasnow…il problema è ke quando collego il cell ad itunes in modalità dfu non mi compare l’aggiornamento al 4.2.1 ma me lo fa aggiornare al 4.1…oltre alla perdita del gps e l’impossibilità di ripristino cn itunes ci sono altre controindicazioni?il jailbreak sarà thetered o unthetered?grazie mille a tutti!

non capisco come ti faccia ripristinare il 4.1…mah…comunque un consiglio non aprire 40 thread facendoa altrettante domande…usane uno e chiedi tutto assieme

infatti non lo capisco neanche io.è davvero strano…forse xkè ho modificato il file host…mah…scusami se ho aperto + pagine ma erano argomenti un po differenti…

ma il jailbreak ke andrò ad effettuare cn la baseband di ipad sarà tethered o untethered?grazie

ragazzi per favore aiutatemi…ho un iphone 3gs americano fw 4.0 bloccato sulla mela.siccome non lo riesco a ripristinare avevo pensato di aggiornare a 4.2.1 per poi installare la baseband di ipad.cosa mi consigliate di fare voi che siete piu esperti?
DOMANDA 1)non posso aggiornare a 4.1 con uno di questi programmi mantenendo la baseband vecchia(ho salvato il file shsh su cydia).?
DOMANDA 2)se effettuo lo sblocco della baseband e il jailbreak sarà di tipo tethered o untethered?grazia a tutti!

per sapere se tethered o meno dipende da ke versione è il tuo iboot, prova a ripristinarlo ad un custom firm del 4.1 ke trovi su internet cosi non aggiorni la bb…

gia provato ma mi da errore 3194…forse mi conviene aggiornarlo normalmente al 4.2.1 con itunes e aspettare l’ultrasnow per la versione 4.2.1…si dice ke esca preso(dicono il 10 febbraio).mah

in quella data dovrebbe uscire lo sblocco per le baseband dell iphone 4 , ma non è detto che quel sistema vada bene anche per 3gs e che non sia un metodo simile a quello usato oggi per lo sblocco dei 3g e 3gs con ultrasnow 1.2

capito…grazie della informazione