Sblocco operatore Iphone straniero 3GS

ciao,avrei bisogno alcune informazioni: ho un iphone svizzero con ios 3.0, baseband 04.26.08,ho fatto il jailbreak e lo sblocco operatore con ultrasnow per usare la mia sim vodafone, ora però le versioni di ios sono andate molto avanti e mi trovo molto limitato nello scaricare app, molte me le blocca in quanto non ho aggiornato l’ios, vorrei sapere a che versione posso aggiornarlo per effettuare di nuovo lo sblocco operatore e come fare…grazie mille…

Se non hai degli ecid salvati iTunes ti permette di ripristinare al 4.2.1 e basta, potresti anche passare a tale firmware essendoci il jailbreak con redsnow e lo sblocco baseband con il nuovo ultrasnow anche se per quest ultimo passaggio la modalità di sblocco é più complessa delle precedenti versioni.
Se no puoi vedere se riesci ad aggiornare preservando peró la baseband in modo da utilizzare versioni di ultrasnow precedenti e più semplici da usare.

Ho questo link da cui scaricare il firmware che voglio, senza passare da itunes, quale mi consigli?

Sono interessata anache io all’argomento.
Vorrei preservare la mia baseband e aggiornare alla versione 4.x (attualmente ho una 3.1.3).
Esistono delle guide da seguire? Dove le trovo?
Grazie in anticipo!