Sblocco operatore baseband 5.11

Ciao a tutti, mi serve davvero una mano per rendere il mio iphone utilizzabile con sim italiane. Di base è un iphone svizzero, della swisscom.
Iphone 3G, firmware 3.1 e baseband 5.11.07.
Mi sono perso tra mille guide, forum e blog. Alla fine ho ceduto e chiedo soccorso qui :slight_smile:
Ho due domande:
-Si può fare?
-Cosa serve?
So che sarà scritto sicuramente da qualche parte su questo forum ma ho finito le energie per cercare ancora. Ho provato con blackrain ma niente di fatto.
Una mano? Davvero grazie.

Sì può fare, caricati il 3.1.2 e JB con Blackrain in 15 secondi.
NON aggiornare alla 3.1.3!!! MAI !!! Io l’ho fatto e mi ha aggiornato la BB alla 5.12. e ora uso l’iPhone come iPod Touch fino al prossimo unLock… :frowning:

Re: Sblocco operatore baseband 5.11

Orsobz guarda che può caricare solo il 3.1.3…!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie delle risposte. Ho risolto con blackrain, forse avevo provato una versione che non andava bene. Iphone sbloccato e con jailbreak. Firmware ho lasciato il 3.1.
Domani ne devo sbloccare un altro, stesso problema, è straniero, ma ha un firmware stravecchio, il 2.2, quindi gli metterò il 3.12. Per rispondere a umbi, pare che si possa, anche perché se metto il 3.13 non posso più sbloccare il baseband perché si aggiorna al 5.12.
Grazie ancora.

Apple nn firma più i fw al i sotto del 3.1.3 e quindi si può caricare solo la 3.1.3…

ragazzi, ho una domanda semplice semplice…

il mio iphone è polacco, io ho la versione 3.1.2 JB

ovviamente se aggiorno alla 3.1.3 mi si aggiorna la BB e come atri dovrei attendere per poter sbloccare la parte telefonica.

ora arriva la domanda…
se è chiaro che la parte telefonica attualmente resterebbe bloccata aggiornando alla versione 3.1.3 ita, se io fossi ora nel paese di origine del telefono (nel mio caso polonia) e scaricassi la versione polacca del firmware 3.1.3 avrei lo stesso problema? la mia sim italiana funzionerebbe??

saluti a tutti!

Il 3.1.2 l’ho già scaricato. E per installarlo mi hanno detto di fare così:

Tu hai windows? Se sì per installare il 3.1.2 (che devi prima aver scaricato sul pc), apri itunes, tieni premuto il tasto shift della tastiera e in contemporanea clicca con il mouse su “ripristina” nella schermata dell’iPhone, ti apre la schermata dove devi selezionare il file del firmware che hai scaricato e lo installi! E poi dopo il resto fai come hai già fatto tu con blackra1n, blacksn0w, ecc!

Stasera lo faccio quindi vi saprò dire.