sblocco nuovo iPhone 3Gs

Ciao ragazzi, come da titolo mi sta arrivando un iphone 3gs 32gb con la vodafone.
La domanda è una, ho letto che con Spirit si possono sbloccare tutti gli iphone anche con nuovo iBoot…
è vero?
perchè visto che è nuovo avrà il nuovo iboot…

Ciao,
con spirit puoi fare il jailbreak… non lo sblocco ma non lo puoi usare per fare il jailbreak del firmware 4.0… per quello la procedura è un pò più complessa (ma trovi cmq un articolo per fare il jailbreak anche di quello).
Per lo sblocco della baseband devi seguire questa procedura Ultrasn0w 0.93, per lo sblocco della baseband su iPhone iOS 4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma devi sempre aver effettuato il jailbreak prima.
ciauz

facciamo chiarezza, mi sembra di aver capito che il telefono è italiano
se il 3gs che ti arriva monta il 4.0 e non hai un file ecid salvato al momento il jailbreak non puoi farlo in quanto non esiste ancora un tool di sblocco diretto dell’ios 4.0, se invece il dispositivo avesse il file ecid relatiovo a firmware precedenti slavato su cydia potresti andare in downgrade ed effettuare il jailbreak anche montando un ios 4.
Ultrasnow citato sopra serve per lo sblocco della baseband, che regola la parte telefonica dell’iphone, ma lo sblocco baseband serve per quei dispositivi che sono sim locked e che possono essere usati solo con sim nativa.
Gli iphone italiani non rientrano fra questi perchè sono tutti simfree.

Ciao ragazzi
premetto che sto cercando sul blog e sul forum da circa un giorno controllando anche le date di pubblicazione dei post, ma purtroppo trovo informazioni contrastanti e non connesse tra di loro. Spero possiate aiutarmi anche per fare tutti un po’ di chiarezza su una situazione che credo sia di tanti.

Allora

iphone 3GS 16GB firmware 4.0

baseband: 05.13.04
bootloader: 6.4
model: MC135
iboot-359.3.2

schermata collegamento ad itunes e solo chiamate d’emergenza con blocco sim.
non ho effettuato nessun salvataggio di SHSH in quanto il tel mi è arrivato così dagli States. ho però recuperato il numero a 16 cifre ECID tramite la guida trovata sul blog.(ammesso che serva a qualcosa)

come agisco?
prima Jailbreak e poi sblocco baseband? è alla data del 15/07 è fattibile?
devo solo aspettare?

vi ringrazio in anticipo

p.s. non volevo aprire una nuova disc, così ho pensato che questa poteva essere la più appropriata.

Ok ghema 78 grazie…
Allora spero che mi arrivi con il 3.1.3.
Grazie!!!

l’ecid che hai recuperato credo sia riferito all’ios 4.0…se è così ti serve a poco perchè per poter andare in downgrade e fare un jailbreak che ti permettesse di sbloccare anche la parte telefonica devi abere salvato un ecid per i firmware 3.x
Se fosse così al momento puoi solo tenerti l iphone così in attesa che esca un tool di sblocco diretto dell’ios 4 che una volta jailbreajjato l’iphone ti permette lo sblocco basebad per poterlo usare con altre sim.

grazie tante ghema78!
si aspettano buona nuove dai twitts di Comex…sembra che a breve uscirà qualcosa…

penso che con l’uscita avvenuta ieri del 4.0.1 possa muoversi qualcosa

ciao a tutti e bentornati!
con riferimento al mio precedente post e in relazione alle novità di comex, mi confermate che il mio iphone (3gs firmware 4.0 bloccato in schermata collegamento ad itunes e solo chiamate d’emergenza con blocco sim) ha bisogno di essere attivato con una sim at&t? in questo momento chiaramente non mi è possibile utilizzare il tool jailbreakme, non potendo accedere a safari, al wifi… sapete dirmi se esiste un altro metodo per attivarlo?
grazie in anticipo