sblocco Nuova Zelanda?

Ciao a tutti.
Domanda insolita: sono in Nuova Zelanda col mio 3GS, 4.1 JB Limera1n.
Con scheda Vodafone tutto ok, se metto Telecom la parte telefonica non funge.
Ovviamente dovrei mettere Telecom per mie esigenze.
Avete idea di come fare, a logica mi sa che dovrei fare qualcosa tipo lo sblocco che si fa agli Iphone usa.
Consigli?

Immaginavo che non avrei ottenuto un successone:)

-Telecom mi dice che loro ovviamente non possono far nulla ma mi consigliano di andare in un negozio che potrebbe risolvere.
-Apple fa lo stesso(mi dice di andare nel solito negozio) parlandomi di JB.
Entrambi pero non mi sono sembrati molto ferrati sull’argomento, di sicuro sapevano che in quel negozio “armeggiano” con fw,jb etc ma non mi hanno detto chiaramente"vai li e ti sbloccano la parte telefonica di telecom"

Sono quindi andato nel negozio dove mi han detto che è un problema di frequenze: vodafone 900, telecom 850 e che quindi non c’è modo di farlo funzionare?!?!?!?!?!
A me mi pare na st***ata, possibile che sia un problema di frequenze???

Nessuno sa darmi un consiglio? Anche rifacendosi all’australia che è una meta piu comune ed essendo un mercato molto vicino alla Nuova Zelanda magari ha le stesse problematiche, o magari in altri paesi esteri dove l’iphone funziona con un operatore ma non con un altro.

hola

ma il telefono è simlocked?

ciao ghema.
Il telefono è no brand. L’ho comprato nudo e crudo e ho messo una prepagata vodafone ita.

Oggi sulla via di casa ho visto un negozio con un cartello “MAC repairs, iPhone-iPad-iPod unlock & jailbreak”. Ovviamente mi son tuffato dentro.Dopo un po di domande e ammanaccamenti al mio iPone…non ci hanno capito una mazza secondo me…hehehe…no non lo so, io sicuro ci ho capito meno di loro.
Comunque, dicono che Telecom a differenza degli altri due operatori non lavora su tutte e due le frequenze disponibili cosa che invece 2degre e Vodafone fanno (credo che Telecom usi solo l’umts). Possibile?
Continuano dicendo che è strano che iphone non prenda la rete usata da telecom e che la cosa è da imputare a un problema del telefono appunto. Potrebbero risolvere studiandoci un po. Io per tastare il terreno ho chiesto:“Ma c’è da lavorarci a livello hardware o software?”. La risposta è stata…chissà.
Non mi hanno dato molta fiducia. A voi?

Metti un titolo specifico o chiudo