Sblocco non voluto e errore sincronizzazione iTunes

Alcuni giorni fa sul iPhone di mia moglie al momento del collegamento con il PC veniva indicato in maniera non molto chiara che lo sbocco era avvenuto con successo. Sul momento entrambi non abbiamo dato molto peso alla questione. Anche perché mai e poi mai mia moglie avrebbe acconsentito allo sbocco del proprio gioiello :). Al momento della successiva sincronizzazione con iTunes sparivano dall’iPhone alcune applicazioni.
Ieri sera quando mia moglie ha collegato nuovamente l’iPhone al PC sono sparite quasi tutte le applicazioni che aveva (sono rimaste una o due per pagina). A cosa è dovuto questo malfunzionamento? E già successo a qualcuno? Qualche consiglio? :frowning:

La prox volta che sbagli il titolo, correggilo! :wink:

non sapevo che il nostro fono sboccasse e avesse problemi di digestione… :smiley: !!

a parte le battute,dunque:
-sullo sblocco vorrei sapere di quando è il fono di tua moglie.

-sulle applicazioni,quando colleghi il fono ad itunes,devi controllare quali applic vuoi metterci tu,e metterci il segno di spunta,altrimenti itunes te le toglie…

  1. l’iPhone è stato acquistato ad aprile del 2009. Nuovo in un negozio Vodafone, senza contratto

  2. mia moglie usualmente connette l’iPhone al proprio PC (Vista) per sincronizzare tramite iTunes la propria musica (cosa che peraltro faccio anch’io con il mio). Solo che nelle ultime due volte , sono state eliminate dall’iPhone alcune applicazioni (la prima volta 4/5 applicazioni, la seconda una trentina di applicazioni tra cui Trivial Pursuit). Cosa può essere successo? Il timore è che sia qualche virus legato ad iTunes e che possa ripetersi. Il suo PC è protetto da Avast (continuamente aggiornato) e lo stesso iTunes è aggiornato.

grazie comunque per la risposta

Avast e Vista nn vanno d’accordo. Come antivirus gratuito in rete usa AVG.

Per quanto riguarda l’iphone; è jb?

No, l’iPhone è non sprotetto e mai e poi mai mia moglie lo avrebbe fatto. E’ convinta sostenitrice di mamma Apple. Anche per questo la cosa è strana.

per quanto riguarda sblocco e itunes,l’unico avviso che può darti itunes sullo sblocco è quando lo attivi per la prima volta…ha fatto qualche aggiornamento o ripristino?

per quanto riguarda le app,non saprei proprio come possano essere rimosse da un virus…

Forse mi sono espresso male :confused1:: il fatto è che dall’iPhone di mia moglie sono sparite delle applicazioni (in due riprese, ma non so se potrebbe succedere nuovamente) al momento della sincronizzazione con iTunes. Poco prima che ciò accadesse c’era stato un messaggio poco chiaro che indicava che lo sblocco del iPhone (che ripeto non è mai stato neanche tentato da mia moglie) era avvenuto con successo.
Chiedo a voi cosa può essere successo. Anche perché potrebbe ripresentarsi nuovamente. L’ipotesi di un virus l’ho lanciata per via del messaggio che indicava che lo sblocco era avvenuto con successo anche se lo stesso non era stato fatto da mia moglie (non so neanche come si fa) :crying:.

Collega l’iphone ad itunes, vai su applicazioni, metti la spunta su quelle che vuoi e te le reinstalla, se non ci sono nemmeno in itunes, riscaricale tanto non le ripaghi se usi sempre lo stesso account.

Quando fai il jb da itunes non compare nessun messaggio di sblocco, appare solo quando colleghi l’iphone la prima volta ad itunes da nuovo una cosa del genere…