Sblocco (non JB) 3G inglese

Ciao a tutti,
premetto che non mi interessa il jailbreak, ma solo far funzionare il telefono inglese con sim italiana.

Stavo valutando l’acquisto di una rebel sim.

Funziona? Alternative?

Ho un 3G aggiornato al 3.1.3 ed ho anche una sim O2 originale per fare l’attivazione.

Grazie

Nessuno sa nulla delle rebel sim?

Sono nella tua posizione e sembra che basti sbloccare con la normale procedura di sblocco.
Ma personalmente temo ancora di avere uno splendido soprammobile inutilizzabile, quindi per ora tengo il vecchi FW ed attendo ancora un po’ prima di aggiornare al 4.0.2

Ma del 3G si può fare lo sblocco della parte telefonica? Non sono riuscito a capirlo!
Adesso ho il 313 e la parte telefonica è fuori uso.
Te dici che è sbloccabile? Ero rimasto al 313 baseband inviolabile e quindi pensavo ad una rebel.

Dicono di si. Qualcuno ha avuto problemi, ma in parecchi sono riusciti a sbloccare anche l’ultimo FW. Leggi le varie discussioni o meglio ancora in home page sulla destra c’e’ la procedura per sbloccarlo.
Buona fortuna :slight_smile:

Se puo’ esserti utile, leggi qui:

PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E poi clicca sulla frase dove pala di ULTRASNOW e completa la procedura di sblocco… sto valutando di farlo anche io… fammi sapere se ti va a buon fine…

L’ho fatto, a me e’ andato tutto bene.
Ho seguito la guida descritta nella discussione chiamata “FINALMENTE LO SBLOCCO”.

Ci sono dei punti non proprio ben descritti in quella discussione, ma i link a cio’ che va scaricato sono corretti. Se vuoi la descrizione passo passo di cio’ che ho fatto fammi sapere. Ciao