Salve,
È da oggi che indossando il mio watch 4 il mac non si sblocca più.
Appare la scritta “sblocco con apple watch” ed immediatamente la richiesta di password.
Ho disattivato e riattivato l’opzione di sblocco dal mac, ma niente…
A qualcuno è capitato e ha risolto?
Grazie
Non vi è nessuna problematica con iCloud. Inoltre la funzionalità non richiede alcuna connessione ad internet dato che si svolge tutto “offline”. É probabile ci sia un qualche problema di comunicazione tra i vari dispositivi.
Cosa potrebbe essere il problema di comunicazione? Hai qualche idea? Io ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.[/QUOTE]
Potrebbe essere software o hardware. Per lo sblocco tramite Apple Watch lavorano in simbiosi Wi-Fi e Bluetooth, sia sul Mac che sull’Apple Watch.
Handoff e Continuity funzionano?
Potrebbe essere software o hardware. Per lo sblocco tramite Apple Watch lavorano in simbiosi Wi-Fi e Bluetooth, sia sul Mac che sull’Apple Watch.
Handoff e Continuity funzionano?[/QUOTE]
Ho risolto…mi era rimasto in pending l’aggiornamento a WatchOS 5.1.1, dopo averlo fatto, ho riavviato di nuovo iPhone ed ora funziona tutto correttamente. Mi scuso per avervi fatto perdere tempo. Buona giornata.
salve a tutti,
A me il problema si ripresenta anche dopo aver disabbinato watch da iphone, e riconfigurato come nuovo. All’inizio sembra funzionare, ma dopo 2/3 volte che metto il mac in blocco schermo, ricomincia a bypassare l’utilizzo di watch e chiede immediatamente la password…
Non so più che fare… 🤷ðŸ»â€â™‚ï¸
buona sera a tutti! anche a me si e’ verificato il solito problema… a smesso di funzionare lo sblocco con Apple Watch e dopo mille tentativi ieri sera sembrava funzionare… oggi ho riacceso il Mac e il problema si e’ ripresentato… qualcuno ha risolto in modo definitivo?
se puo’ servire… ieri ho risolto abbinando Apple Watch nuovamente, mentre i tentativi prima sono stati, riavvio di tutti i dispositivi, uscendo dall’account iCloud, rimossa la spunta da sblocca con Apple Watch e cosi via…Â
io ho provato oggi…e con MacBook Air 2018 apple watch 4 e iPhone tutti aggiornati a ultimi iOS watch os e macOS versioni per il pubblico, nulla da fare. il bello è che sono pure passato in store a chiedere al genius stasera… mah.Â
ps non intendo inizializzare nessuno dei tre dispositivi… funzionano perfettamente così come sono… solo non capisco se e dove sia l’inghippo.